Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Topolino è ecologista



adv

[ Discorso Ahmadinejad odioso ] [ Social network tirano più del sesso ]
Pubblicato da Flying Luka il 21/04/2009 alle 07:28

Il famoso fumetto settimanale della Disney, diventerà più ecologico, più attento alla salute del clima e al suo equilibrio.

Messo sotto accusa dall'organizzazione ambientalista LifeGate per gli altissimi livelli di inquinamento causati dalla scrittura, produzione e commercializzare, Topolino, in occasione dell'Earth Day del 22 aprile, ha deciso non solo di dedicare il contenuto del prossimo numero alla battaglia contro l'inquinamento ma compenserà almeno una parte delle proprie emissioni piantando 23.800 metri quadrati di nuove foreste in tutto il mondo, dal Madagascar alla Costarica, fino anche all'Italia, in Lombardia.

La sensibilità della Disney al problema ambientale era già stata dimostrata con la decisione di utilizzare biodiesel derivante dall'olio da cucina usato nel complesso di Disneyland a Anaheim per alimentare i 16 tram turistici per i visitatori, il trenino a vapore e l'imbarcazione di Mark Twain. Sul prossimo numero di Topolino, saranno indicati numerosi semplici modi per ridurre le emissioni di Co2 nella vita quotidiana. Secondo alcuni studi, oltre 81 mila chilogrammi di CO2 vengono immessi nell'aria per ogni copia del fumetto prodotto.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
zen67
Quota :
Inviato da WT Staff

......


Secondo alcuni studi, oltre 81 mila chilogrammi di CO2 vengono immessi nell'aria per ogni copia del fumetto prodotto. http://aspstats.wallstreetitalia.co...liaia+di+alberi




Fonte




stica ma siamo sicuri...
bricci_mn
22000 metri quadrati di alberi... 2,2 ettari.
Cioè la superficie di un supermercato piantumata per sopperire ai milioni di ettari (miliardi di metri quadri) di piante abbattute per farci volantini pubblicitari e inutilissime confezioni di oggetti piccolissimi.

Beh, se le cose cominciano dal piccolo, spero che tutto questo si trasformi presto in un rimboschimento serio nell'immediato futuro.
RNicoletto
Quota :
Inviato da bricci_mn
22000 metri quadrati di alberi... 2,2 ettari.
In effetti non è che si siano sprecati.

Speriamo sia un inizio.
[ Discorso Ahmadinejad odioso ] [ Social network tirano più del sesso ]