Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Il Friuli vieta Facebook in ufficio



adv

[ Facebook ora su Windows Mobile ] [ AMD annuncia , 7 sarà WHQL ]
Pubblicato da Flying Luka l'11/05/2009 alle 10:34

I dipendenti e i politici della Regione Friuli Venezia Giulia non possono più accedere a Facebook in ufficio. La decisione è stata assunta dalla Direzione del Personale, che ha riscontrato un "uso improprio" del social network più popolare del mondo. Lo stop ha suscitato malumore tra gli impiegati. "Probabilmente - ha detto l'assessore regionale al Personale, Elio De Anna - il direttore si era accorto che stavano troppo tempo su Facebook".

L'assessore ha aggiunto che "nei prossimi giorni, il direttore del personale Augusto Viola individuerà i criteri per avere l'accesso a questo servizio, anche in base al contratto di lavoro e quali sono gli strumenti che sono necessari al dipendente pubblico nell'utilizzo di Facebook per espletare il proprio lavoro in Regione".

In Veneto già banditi Facebook, Skype e telefonate private
Il Friuli Venezia-Giulia non è la prima Regione ad applicare una misura restrittiva alla navigazione su internet dei propri dipendenti. A fine marzo, il Veneto ha fatto di più. Ha messo al bando oltre a Facebook anche Skype, Messenger e i programmi di file-sharing tipo E-mule. Inoltre ha ridotto solo ai “casi di necessità e di urgenza” le telefonate private dei telefoni fissi e dei cellulari aziendali. Sospese anche le mail personali, comprese le “catene di Sant’Antonio”. La delibera è stata adottata con il consenso delle organizzazioni sindacali. Le ragioni di questa norma sono di tipo economico, per evitare costi dovuti ad un uso personale dei mezzi di comunicazione, e di sicurezza, efficienza e produttività dei dipendenti.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Davide71
Ma i Doveri ed i Principi Morali di un individuo dove sono finiti? E' proprio vero che chi è alle dipendenze di un organo statale, fa poco, perchè vuol far poco.

bye
RNicoletto
Alcuni servizi come SkyPE o i client P2P li bloccherei di default negli ambiti lavorativi. Altri servizi come Messenger e Facebook li lascerei attivi tranne nei casi di abuso da parte dei dipendenti.
Quota :
Inviato da WT Staff
I dipendenti e i politici della Regione Friuli Venezia Giulia non possono più accedere a Facebook in ufficio.
Beh, per i politici è più facile: quando mai sono in ufficio??!!
Aquax
Lo stop ha suscitato malumore tra gli impiegati????????
Quelli sono li per lavorare, non per girare su facebook.
Leggi gli altri 5 commenti o partecipa alla discussione »
[ Facebook ora su Windows Mobile ] [ AMD annuncia , 7 sarà WHQL ]