Nata in Lussenburgo, Jamendo è la prima piattaforma musicale mondiale sotto licenza Creative Commons, ed proprio in questi giorni sta lanciando JamendoPRO, un innovativo servizio di musica di sottofondo per locali pubblici. Più di 180.000 brani fuori catalogo SIAE sono ormai disponibili per essere diffusi nei bar, ristoranti, alberghi, negozi, parucchieri, sale d'attesa, centri benessere e molte altre tipologie di spazi pubblici. Grazie a questa offerta, i professionisti potranno diffondere nei loro stabilimenti numerosi brani musicali in formato digitale, senza pubblicità nè interruzioni di altro tipo. La scelta è vasta e i generi numerosi : pop, lounge, jazz, rock, classica, elettronica, accessibili direttamente online sul sito Internet JamendoPRO. La musica può essere diffusa in streaming via Internet o tramite hardware (Eeepc, lettori MP3...). Jamendo rappresenta il tal modo un’alternativa al monopolio detenuto dalla SIAE per sostituirlo con un commercio equo di musica, imponendosi come la società di raccolta del XXI secolo: la metà dei redditi è direttamente ridistribuita agli artisti, senza alcun intermediario. Le licenze Creative Commons, versione più morbida del copyright tradizionale, sono presenti in oltre 60 paesi ed assicurano la protezione giuridica delle opere. I Vantaggi :Per i professionisti: * una retribuzione diretta e giusta; * un modo efficace di diffondere la loro musica.
Jamendo fornisce inoltre licenze per ogni utilizzo professionale della musica: pubblicità, TV, documentari, DVD, videogiochi, film, siti Web, ecc. I privati possono dal canto loro scaricare gratuitamente, senza limiti e soprattutto in modo legale tutta la musica disponibile su Jamendo.
Per gli artisti: * un servizio economico rispetto alle tariffe offerte dalla SIAE e da tutte le altre società di gestione dei diritti; * semplicità d'utilizzo; * nessuna pubblicità; * una vasta gamma musicale adatta ad ogni ambiente; * un certificato di conformità giuridica che giustifica l'esenzione SIAE.
Visita il sito ..
|