Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Via al passaporto con le impronte



adv

[ Kaspersky Internet Security 2010 ] [ Quando il computer va in tilt ]
Pubblicato da Flying Luka il 29/06/2009 alle 16:20

Per la fase sperimentale del passaporto con impronte digitali, iniziata oggi, sono state selezionate le province di Potenza e di Grosseto. La nuova modalita' di rilascio del documento, contenente un microchip con i dati biometrici (impronte e foto digitalizzate), prevede l'uso di un'apparecchiatura che 'scannerizza' le impronte digitali dell'indice sinistro e di quello destro. Il sistema di registrazione dei dati viene gestito dal Centro elaborazione nazionale (Cen) che ha sede a Napoli.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
enzo77m
... Il grande fratello ci osserva ... ci vede ... ci trova ... sempre !!!!
Malestorm
Io mi domando quando arriveranno a fare un documento elettronico unico per patente, identità, c.fiscle e sanitario e passaporto.

Siamo indietro di decenni.

La mia ragazza è bulgara, uno dei paesi piu mal ridotti a livello europeo, ma per quanto riguarda i documenti sono avanti si secoli, per ottenere un passaporto nuovo bastano 24 ore, il documento d'identità è da anni come la patente in formato bancomat, qui in italia bisogna ancora avere pezzi di carta nel portafoglio, per non parlare dei tempi d'attesa per un passaporto.

Ma non sarebbe piu logico a livello comunitario dotarsi tutti di uno standard internazionale?

Un solo documento elettronico con chip collegato a un database europeo?

Ma dico io ci vuole tanto a creare una struttura simile?
Malestorm
Mi sto già mettendo a ridere, vedrete i problemi che si verificheranno, come buon uso e costume italiano, quel centro elaborazione dati, se tanto mi da tanto, inizieremo a bestemiare agli aeroporti quando le cose non funzioneranno, e vai con altri tempi di attesa, come se non bastassero quelli dovuti alle gestioni degli scali, andiamo ad allungare le attese con i controlli elettronici.

Lol... già penso a roma o malpensa se dovesse accadere che il cervellone per motivi strani va in tilt
[ Kaspersky Internet Security 2010 ] [ Quando il computer va in tilt ]