Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

40 anni fa lo sbarco sulla luna ? Forse



adv

[ Firefox 3.5 JIT Buggato ] [ Applicazioni online fonte di frustrazione ]
Pubblicato da Billow il 17/07/2009 alle 08:54

 

 

Come molti di voi forse ricordano, il 20 Luglio ricorrerà il 40.esimo anniversario dello sbarco sulla luna da parte di Collins, Armstrong e Aldrin.

È di ieri la notizia che i filmati originali sono andati cancellati e le cassette sono state riutilizzate, ma nelle copie restaurate di recente le immagini sono ancora più chiare. Lo hanno riferito funzionari della Nasa.

L'agenzia ha diffuso le prime immagini riversate su supporto digitale dell'atterraggio sulla Luna, che mostrano più chiaramente la passeggiata di Neil Armstrong e Buzz Aldrin sulla superficie lunare.

L'intera registrazione, a cui sta lavorando la californiana Lowry Digital, verrà diffusa a settembre. Il preview è disponibile all'indirizzo www.nasa.gov.

La Nasa aveva ammesso nel 2006 che nessuno era in grado di trovare le registrazioni video originali dello sbarco, avvenuto il 20 luglio 1969. Da allora Richard Nafzger, un ingegnere del Goddard Space Flight Center della Nasa in Maryland, che si occupò delle registrazioni televisive durante la missione dell'Apollo 11, le ha cercate.

La buona notizia è che si è scoperto dov'erano finite. La cattiva, è che facevano parte di un gruppo di 200.000 cassette cancellate e poi riutilizzate per risparmiare denaro.

La Lowry, nota per avere restaurato alcuni vecchi film di Hollywood, ha lavorato su buone copie che erano negli archivi della Cbs e su alcune registrazioni trovate al Johnson Space Center, che ha digitalizzato assieme ad alcuni altri pezzi.

In una conferenza stampa Nafzger ha detto di non essere preoccupato del fatto che il ricorso a una ditta di Hollywood possa alimentare le teorie secondo cui l'intero programma di sbarchi sulla Luna - sei tra il 1969 e il 1972 - sarebbe stato una finzione della Nasa, e gli atterraggi sarebbero stati messi in scena su set cinematografici o in basi militari segrete.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Jancker
penso che già soltanto il fatto che la nasa abbia "perso/smarrito" i filmati originali sia la prova del fatto che sulla luna non c'è mai andato nessuno...
TheGynius
Scusa Billow, ma questo articolo è veramente tremendo :|
Ok, hai riportato passo passo quanto scritto dalla la fonte (Reuters italia), ma un po' di documentazione non guasterebbe...
Tanto per cominciare consiglio a chi crede nella teoria complottistica sulla luna di dare un'occhiata a questo sito, curato da uno che il giornalismo lo fa davvero: http://complottilunari.blogspot.com/
Lo stesso Paolo Attivissimo dice in un recente articolo:
Quota :
La NASA non ha perso i "filmati originali". Ha perso una copia di alta qualità della diretta TV, ma ha quella in qualità normale. E le riprese filmate su pellicola 16mm a colori dello sbarco sono pubblicamente disponibili. Ne ho una copia persino io, grazie anche alla colletta dei lettori, e l'ho mostrata qui .

PS: "fa" va senza accento o troncamento http://old.demauroparavia.it/41819
Davide71
Ricordo che una delle concause del fallimento economico dell'ex URSS, fu la lotta verso la Luna. Ricordo inoltre che i cari Russi che hanno dato così tanto alla cosmonautica mondiale, NON HANNO MAI SMENTITO, i rivali americani sull'allunaggio. I russi avevano satelliti attorno alla Luna in quei giorni, sono stati i primi russi a mettere in orbita lunare un satellite, ed a allunare con una sonda sulla luna stessa. Le tesi del complotto sono fake, i russi avevano interesse, più di chiunqur altro a smentire gli USA, sull'allunaggio eppure non si sono mai mossi (ricordo che eravamo nel periodo della guerra fredda).

bye

ps= non so se volete, ma qui stasera, se ne può discutere:

http://www.facebook.com/home.php?re...64530623&ref=mf
Leggi gli altri 61 commenti o partecipa alla discussione »
[ Firefox 3.5 JIT Buggato ] [ Applicazioni online fonte di frustrazione ]