Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Amici in vendita su FaceBook



adv

[ Presto film a noleggio su Youtube? ] [ GOOGLE battaglia finita ]
Pubblicato da Flying Luka il 03/09/2009 alle 13:14

Una societa' australiana di marketing online vende amici e fan ai membri di Facebook, dopo aver gia' offerto lo stesso servizio agli utenti di Twitter.

La compagnia di marketing, pubblicità e promozioni uSocial (usocial.net) ha spiegato di aver rivolto la propria attenzione ai siti di social network perché hanno un enorme potenziale per la pubblicità.

"Facebook è uno strumento di marketing estremamente efficace", ha detto in una nota Leon Hill, amministratore delegato di uSocial.

"Il fatto è che con un largo seguito su Facebook, si può avere un gruppo di persone con caratteristiche comuni da contattare per promuovere qualunque cosa si voglia promuovere", ha aggiunto.

"L'unico problema è che raggiungere un grande seguito può essere molto difficile, ed è qui che entriamo in gioco noi".

La compagnia infatti offre agli utenti di Facebook, il sito di social network numero uno al mondo, 'pacchetti di amici' da 1.000 fino a 10.000 ad un prezzo che va da un minimo di 177 dollari fino ad arrivare a 1.167 dollari.

"Quello che facciamo è inviare (agli utenti di Facebook) un messaggio di benvenuto o una richiesta di amicizia da parte del nostro cliente. Se vogliono possono andare avanti e aggiungere il nostro cliente come amico, altrimenti possono decidere di non farlo", ha spiegato Hill ai media australiani.

Attualmente Facebook è il quarto sito web più visitato al mondo.

La compagnia, che vede tra i suoi investitori Peter Thiel, Accel Partners, Microsoft e l'azienda russa di investimenti online Digital Sky Technologies, ha oltre 250 milioni di utenti registrati.

Ma ai pacchetti di But uSocial non mancano i problemi.

Secondo alcuni siti web australiani, Twitter ha cercato di chiudere uSocial accusandola di avere degli utenti che diffondevano spam, e il Time di Los Angeles ha riferito che anche Digg.com un sito web dove gli utenti possono votare le loro notizie e i loro siti preferiti ha cercato di chiudere uSocial perché vendeva voti.


Fonte (inglese)


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RNicoletto
Da come viene descritta questa uSocial mi sembra più che altro un cancro di Internet.
marck
E io dovrei aprire il mio profilo di facebook ad un perfetto sconosciuto il cui unico scopo è farsi i fatti miei e propinarmi pubblicità a valanga? E chi sono io, Babbo Natale????
blackfate
In poche parole paghi qualcuno perché faccia spam al posto tuo...
Leggi gli altri 1 commenti o partecipa alla discussione »
[ Presto film a noleggio su Youtube? ] [ GOOGLE battaglia finita ]