Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Sposiamoci su eBay con 300 euro



adv

[ Bing lancia Visual Search ] [ Nasce rete europea per la sicurezza ]
Pubblicato da Flying Luka il 16/09/2009 alle 12:57

Secondo la Federconsumatori, quest'anno un matrimonio classico con 100 invitati costera' il 6% in piu' rispetto al 2008, obbligando gli sventurati apsiranti sposi a sborsare diverse migliaia di euro.

Che, in tempi di precariato e di monolocali ad affitti stratosferici, sono decisamente troppi. Ma all'amor non si comanda, e, complice la rete, i fidanzatini italiani si buttano sul matrimonio low cost. L'idea e' semplice: comprare abiti nuziali, bomboniere e inviti direttamente sulle aste di eBay. Sono oltre 3.000 le inserzioni legate al matrimonio sul primo sito di ecommerce in Italia, dove e' possibile acquistare per poco piu' di 300 euro abito nuziale, bomboniere e inviti per una cerimonia classica di 100 invitati.

L'ABITO DA SPOSA: Si sa, e' il pezzo piu' costoso, ma nessuna donna saprebbe rinunciarvi. D'altronde e' ben difficile (e scarsamente augurabile) che venga riutilizzato: ecco dunque l'idea di metterlo all'asta dopo il gran giorno, con un piccolo ritorno per chi lo vende e un gran risparmio per chi lo compra.

Naturalmente ogni donna ha i suoi gusti, e in fatto di abito nuziale questi sono ancora piu' personali: ma tra le oltre 1.800 inserzioni dedicate a questo bianco tesoro, qualcosa di interessante lo si trova di sicuro. Sia partecipando ad aste con prezzo base a 99 centesimi, sia facendoselo cucire "su misura" da un negozio virtuale che mette su eBay.it i propri servizi per 225 euro.

BOMBONIERE E INVITI: Lasciare un ricordo ad amici e parenti e' evidentemente importante per i nostri connazionali freschi sposi; per le bomboniere, infatti, sono oltre 1.100 gli annunci, e si possono acquistare graziosissimi oggetti anche a soli 39 centesimi. Seguono poi le inserzioni dedicate alle fedi, oltre 370, per non parlare degli inviti, oltre 50 inserzioni, facili da trovare anche a soli 50 centesimi. Se questo matrimonio s'ha da fare, quindi, rassicuriamo mamma e' papa': si possono organizzare nozze da fiaba anche low cost, grazie all'aiuto di eBay.it


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RNicoletto
Ho sempre trovato assurdo spendere cifre da capogiro per la cerimonia del matrimonio. Tra l'altro si è creato un sistema parassitario di commercianti/consulenti per cui il costo di qualsiasi servizio (fiori, ristorante, acconciature, ecc...) viene immediatamente raddoppiato nel momento in cui viene menzionata la parola "matrimonio" e questo senza che i livelli di qualità e/o quantità vengano variati.

Un consiglio a tutti: pensate PIU' al significato ed alle responsabilità del matrimonio e MENO all'abito da spose ed alla lista nozze.
[ Bing lancia Visual Search ] [ Nasce rete europea per la sicurezza ]