Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Nasce rete europea per la sicurezza



adv

[ Sposiamoci su eBay con 300 euro ] [ Porta A Porta della polemiche ]
Pubblicato da Flying Luka il 16/09/2009 alle 18:19

Polizie europee sempre piu' vicine tra loro. Ora anche attraverso la condivisione delle metodologie di comunicazione coi cittadini, grazie a una community nata da un'idea italiana.

Stamattina è stata infatti presentata a Roma Communicating Security Using Ict, "la prima community europea a disposizione degli Uffici relazioni esterne delle polizie degli Stati membri dell'Unione Europea per condividere le iniziative di comunicazione sul tema della sicurezza attivata a favore dei cittadini", si legge in una nota.

Alla presentazione del progetto, che rientra nell'ambito della struttura dell'e-government della Commissione Ue ed è nato nel gennaio di quest'anno da un'idea della polizia italiana, hanno partecipato fra gli altri rappresentanti delle polizia di Francia, Irlanda e Romania, della Commissione Europea, di Europol e Interpol.

"La condivisione delle metodologie di comunicazione tra chi è preposto alla sicurezza e l'utente del servizio - spiega la nota - sarà determinante nel processo di integrazione tra i paesi che parteciperanno alla community. Il bagaglio di iniziative adottato da ciascuna polizia, se messo a fattor comune, innalzerà per tutti i partecipanti livelli di soddisfazione del cittadino nel rapporto con l'istituzione Polizia".

Le iniziative di comunicazione saranno consultabili all'indirizzo:

www.epractice.eu/community/comsecusingict

 

 

 


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
bricci_mn
Considerando sempre di primaria importanza la presenza delle Forze dell'Ordine, queste iniziative le reputo non inutili, ma paradossali: a molte delle forze italiane mancano quasi completamente le risorse per lavorare a livello territoriale, provinciale, comunale e persino nei quartieri, e si fanno tante belle teorizzazioni sull'unificazione degli sforzi a livello europeo, quando, poi, ad ogni legge finanziaria, i fondi ad esse indirizzate vengono ridotti drasticamente e immancabilmente. E quelli della Difesa in grigioverde aumentati o consolidati.

Bell'affare...
RNicoletto
Non credo che l'iniziativa sopra citata abbia particolari oneri economici. Anzi, ottimizzando i metodi investigativi e lo scambio di informazioni forse si riescono anche ad ottimizzare (leggi "diminuire" ) i costi di investigativi.
[ Sposiamoci su eBay con 300 euro ] [ Porta A Porta della polemiche ]