Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Hacker tiene lezione in Vaticano



adv

[ Premier per un giorno ] [ MS banna 1 milione di Xbox piratate ]
Pubblicato da Flying Luka il 12/11/2009 alle 13:55

Un hacker svizzero, un sociologo e un responsabile dell'Interpol saranno alcuni degli esperti chiamati a svelare i segreti di Internet ai vescovi europei, durante un incontro in programma fino al 15 novembre in Vaticano.
I vescovi responsabili delle commissioni episcopali per le comunicazioni sociali delle conferenze episcopali europee (Ceem), accompagnati dai loro esperti e dagli addetti stampa e portavoce delle conferenze episcopali d'Europa si dedicheranno per tre giorni, nell'aula vecchia del Sinodo, a una immersione nella 'web generation', destinata ad aumentare la loro dimestichezza con social network come Facebook, con i motori di ricerca come Google e Youtube, con Wikipedia e, più in generale, con l'universo informatico.

«La cultura di Internet e la comunicazione della Chiesa» è il titolo dell'incontro, voluto - spiega un comunicato del Ceem diffuso dalla sala stampa vaticana - per affrontare le implicazioni che la presenza di Internet ha oggi per la missione della Chiesa. I vescovi avranno modo di confrontarsi su questi temi con rappresentanti di Facebook, di Google-Youtube, del microblogging Identi.ca e di Wikipedia, che spiegheranno ai presuli come la gente, in particolare i giovani, utilizza questi siti. «La web generation - afferma il comunicato - è certamente quella che più risente in senso positivo e negativo della pervasività di Internet nella loro vita». Per questo è prevista anche una sessione con un sociologo che illustrerà il rapporto dei giovani con il mezzo. Infine, attraverso la testimonianza di un giovane hacker svizzero e di un responsabile dell'Interpol per la lotta alla cybercriminalità, i vescovi affronteranno «il mondo degli hackers, un'altra cultura, parallela e ignorata per lo più dalla Chiesa, ma non dai patiti di informatica». Le giornate saranno scandite da momenti di preghiera e dalle celebrazioni eucaristiche.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
LoryOne
Quota :
Per questo è prevista anche una sessione con un sociologo che illustrerà il rapporto dei giovani con il mezzo

Tempo perso ...
Il mezzo che sta nel mezzo lo sanno usare fin troppo bene i giovani
RNicoletto
Comunque è un'iniziativa che appoggio.

Mi sembra che tempo fa un'iniziativa analoga fu presa per fare formazione presso il Parlamento Italiano ma temo non abbia sortito effetto.
[ Premier per un giorno ] [ MS banna 1 milione di Xbox piratate ]