Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Fumi? La Apple non ti ripara il PC



adv

[ Windows 8 entro la fine del mondo? ] [ DUH - virus per iPhone ]
Pubblicato da Flying Luka il 24/11/2009 alle 09:29

Apple non si ritiene tenuta ad onorare gli impegni di garanzia sui suoi prodotti che sono stati esposti al fumo.

La società di Cupertino ha negato a diversi suoi clienti riparazioni o sostituzioni stabilite in garanzia perché gli apparecchi erano stati esposti al fumo. Un caso del 2007 riguarda un portatile MacBook che era stato portato ad un Apple store nell’Iowa per un problema di surriscaldamento. La garanzia non fu applicata perché il computer era stato utilizzato in una casa dove si fumava. I tecnici di Apple si rifiutarono addirittura di riparare il pc per «rischi alla salute dovuti a fumo passivo».

In un altro caso una riparazione che avrebbe dovuto essere pronta nel giro di 48-72 ore, fu rifiutata dai tecnici Apple che non volevano mettere le mani su un pc «contaminato» da tabacco e considerato un «pericolo biologico».

Apple tuttavia non fa menzione al fumo come comportamento in grado di danneggiare i computer e non è chiaro se i casi saranno oggetto di controversia con le associazioni dei consumatori.


Fonte (inglese)


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Aulo
Semi.genius
Probabilmente vorrà lanciare il suo nuovo prodotto, iTabacco. che potregge lo stiloso MacBook e ottenere un estensione della garanzia per sti casi

...in effetti ogni membro della setta di Apple che ho incontrato, non fuma, adesso comincio a capirne il motivo
marck
Beh, sappiamo bene da cosa è recentemente guarito Steve Jobs... se 1+1 fa ancora 2 è comprensibile che, a modo suo, voglia combattere il fumo anche a costo di rinunciare a qualche cliente. Non male come punto di vista.
Leggi gli altri 24 commenti o partecipa alla discussione »
[ Windows 8 entro la fine del mondo? ] [ DUH - virus per iPhone ]