Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Asteroide in rotta verso la terra



adv

[ Cina, iPhone e Dalai Lama ] [ Cellulari al femminile ]
Pubblicato da Flying Luka il 05/01/2010 alle 10:41

Secondo quanto riferisce "Gialli.it" in questi giorni, a sorpresa, sarebbe arrivato l’annuncio: il rischio che l’asteroide possa schiantarsi sul nostro pianeta è più che reale.

Mancano 26 anni. Circa. 9600 giorni. Se uno vuole essere preciso. 230422 ore e 45 minuti. Se poi uno vuole esagerare.
Ventisei anni, novemilaseicento giorni, duecentotrentamilaquattrocentoventidue ore e quarantacinque minuti per la fine del mondo. Quella vera. Quella che toglie il sonno agli scienziati della Nasa, quella che non hanno previsto i Maya, e che anche i russi, da qualche giorno, ritengono probabile.

Il 13 aprile 2036, la domenica di Pasqua, alle 22,45 un asteroide di 320 metri di diametro, e di 200 miliardi di tonnellate di peso, si abbatterà sulla terra. Si chiama Apophis (meglio conosciuto come 99.942) ed è una vecchia conoscenza di studiosi e astronomi di mezzo mondo. Sono anni che lo tengono sotto controllo. Anni che tentano di calcolare con precisione le probabilità di impatto sulla terra. E anni che litigano sui pericoli reali di una minaccia del genere.

L'allarme sarebbe stato lanciato dal capo dell’Agenzia spaziale russa, Anatoly Perminov, il quale avrebbe scelto la testata Fox News per comunicare al mondo che ormai non c’è più tempo da perdere e che i russi promuoveranno un vertice internazionale tra le maggiori agenzie spaziali del mondo per valutare se inviare una navetta spaziale e distruggere così l'asteroide Apophis che prende il nome dal dio egizio Apopi, soprannominato "il distruttore". Perminov avrebbe fatto sapere che "la vita di centinaia di migliaia di persone è in serio pericolo. Bisognerà investire centinaia di milioni di dollari e costruire un sistema teso a prevenire l’impatto, piuttosto che stare ad aspettare, o peggio ancora a litigare, su quello che accadrà".


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad
Commenti:
Davide71
Ma cos'è il solito pesce d'aprile a gennaio. Apophis è già stato detto che c'è una reale probabilità dello 0.0015% (forse di più) che ci colpisca.

Avete assunto quel "cane" di Giacobbo o Ruggeri a Wintricks.it

bye
DooZer
Da wikipedia, come al solito:

http://it.wikipedia.org/wiki/99942_Apophis

Io, però, avrei più paura dei Supervulcani:

http://www.vialattea.net/esperti/ph...ta.php?num=2496
Tom Sawyer
Quota :
Inviato da Davide71
Ma cos'è il solito pesce d'aprile a gennaio. Apophis è già stato detto che c'è una reale probabilità dello 0.0015% (forse di più) che ci colpisca.

Avete assunto quel "cane" di Giacobbo o Ruggeri a Wintricks.it

bye



E' incredibile come nel web si trovi sempre gente così documentata da saperne di più anche del capo dell'Agenzia spaziale russa.

Leggi gli altri 31 commenti o partecipa alla discussione »
[ Cina, iPhone e Dalai Lama ] [ Cellulari al femminile ]



 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/news1/includes/templates/template_news.php on line 618

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/news1/includes/templates/template_news.php on line 618