Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Riscaldamento globale, cosa sappiamo?



adv

[ Facebook avrà la sua Webmail ] [ Windows Mobile 7 sarà così? ]
Pubblicato da wintricks.staff l'08/02/2010 alle 10:28

Una nuova ricerca finanziata dal governo britannico suggerisce che la teoria del cambiamento climatico ha bisogno di riesaminare con attenzione le ipotesi sui cambiamenti della posizione orbitale della Terra rispetto al sole.

Secondo lo studio la posizione della Terra è di fondamentale importanza nel determinare effetti a lungo termine e le tendenze del cambiamento climatico, tuttavia non è stato ritenuto rilevante per le previsioni a breve termine sul clima dei prossimi decenni.

"Le ricerche future dovrebbero mettere in luce l'influenza dei cambiamenti orbitali sul clima con più precisione", ha fatto sapere il ricercatore a capo dello studio. "Questo è di fondamentale importanza per una migliore comprensione delle tendenze del clima e per una migliore comprensione di qualsiasi potenziale impatto dovuto alle attività dell'uomo. "




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
il_nando
che geni!!! nessuno aveva mai notato che il calore assorbito da un corpo varia a seconda della distanza che lo stesso ha rispetto alla fonte ....

Fiiischiaaaa!! non c'è limite al progresso.....
Third Bill
Embè?!?

Ma allora posso comprare o no quel terreno al Polo Nord?!?
DooZer
Quota :
Inviato da il_nando
che geni!!! nessuno aveva mai notato che il calore assorbito da un corpo varia a seconda della distanza che lo stesso ha rispetto alla fonte ....


Guarda che l'orbita terrestre è pressochè circolare: infatti la differenza tra Afelio e Perielio è minore di 5.000.000 di Km che in termini astronomici sono veramente pochi (non a caso l'Afelio, il punto più lontano dal Sole si raggiunge, il 3-4 Luglio mentre cioè, da noi è piena estate).

Purtroppo non trovo la fonte originale da cui è stata presa la notizia. Mi sembrerebbe più verosimile si parlasse di inclinazione dell'asse invece che distanza orbitale.
Leggi gli altri 5 commenti o partecipa alla discussione »
[ Facebook avrà la sua Webmail ] [ Windows Mobile 7 sarà così? ]