Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Pasqua: in vacanza con l'auto condivisa



adv

[ In uscita una patch urgente per IE ] [ La PlayStation 3 dice addio a Linux ]
Pubblicato da Billow il 30/03/2010 alle 10:39

 

 

Pasqua si avvicina e milioni di famiglie andranno in viaggio, aspettatevi treni sovraffollati, code in autostrada, e disagi di ogni tipo per i viaggiatori: Anche quest'anno come i precedenti, le vacanze di Pasqua saranno principalmente questo.

A metterci una pezza, e forse per ridurre i disagi causati da traffico e inquinamento, è nato il carpooling, ovvero il sito sulla condivisione dell'auto, una soluzione low cost che a detta dei creatori è anche amica dell'ambiente'. Il tutto ovviamente in diretta sul WEB, a portata di mouse.

A proporla è stato il sito internet Postoinauto di cui trovate il link in calce, il primo portale italiano di carpooling indipendente, lanciato da due studenti italiani nel febbraio scorso. Il sito permette a chi dispone di posti liberi in auto, di metterli a disposizione di altre persone che effettuano lo stesso tragitto, in cambio di un contributo per le spese di viaggio.
I vantaggi - sottolinea una nota del portale - sono numerosi: risparmio sulle spese di viaggio, riduzione del traffico, utilizzo più sostenibile dell'auto e rispetto dell'ambiente. Malgrado la sua giovane età Postoinauto conta ormai migliaia di appassionati che mettono a disposizione i loro posti liberi per andare al lavoro, per tornare a casa nel fine settimana, ma anche per andare in vacanza.

Grazie al sito in questione + quindi possibile 'prenotare' qualsivoglia viaggio per le principali citta' italiane (Roma, Milano, Torino, Bologna le province più note d'Italia ), ma anche da piccoli Comuni di provincia, verso svariate destinazioni italiane ed estere, a prezzi assolutamente vantaggiosi e nettamente inferiori rispetto a ogni altro mezzo di trasporto.


Visita


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ In uscita una patch urgente per IE ] [ La PlayStation 3 dice addio a Linux ]