Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Eco-incentivi 2010 al via



adv

[ Firefox Lorentz, il browser anticrash ] [ Maroni: non è reato scaricare musica ]
Pubblicato da Billow il 12/04/2010 alle 11:31

 

.

Come forse molti di voi già sanno avendone sentito parlare alla TV o alla radio, parte in questi giorni la nuova campagna di incentivi per l'acquisto moto, cucine, elettrodomestici, case ecologiche, banda larga etc. stabiliti dal ministero dello Sviluppo Economico, e che entreranno in vigore il prossimo 15 Aprile; incentivi che potranno essere utilizzati entro la fine di quest'anno.

Gli eco-incentivi nel 2010 premiano l'efficienza energetica. Soprattutto della casa. E' stato approvato stamattina il Decreto legge che stanzia 300 milioni di Euro ai settori in crisi e, in particolar modo sono stati previsti bonus per l'acquisto di elettrodomestici di Classe A, mobili da cucina ma, soprattutto - si tratta dell'incentivazione dotata di maggiori fondi a disposizione - per quello di eco-case ossia di abitazioni il cui risparmio energetico è certificato.

Gli eco-incentivi nel 2010 per moto, motorini e scooter ecologici ci saranno. Pochi, ma stanziati. Nel decreto legge firmato in questi giorni dal Governo, 12 milioni di euro sono stati previsti per il settore delle due ruote che, orfano degli incentivi 2009 previsti per i motocicli dal ministero dell'Ambiente, stava subendo una notevole flessione nelle vendite.

Gli incentivi sono applicati direttamente dai venditori come sconto sul prezzo (ad eccezione di quelli per l'acquisto di immobili). Il ministero opera attraverso le Poste, ed è a queste che i venditori dovranno fare riferimento per la gestione (inizialmente telefonica e poi telematica) degli incentivi e per i rimborsi.


Comunicato Aduc


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
GINGILLONE
se vogliamo usufrire degli incentivi sbrighiamoci perchè poi finiscono i soldi
[ Firefox Lorentz, il browser anticrash ] [ Maroni: non è reato scaricare musica ]