Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Il futuro dei videogiochi sarà 3D



adv

[ iPad: già 85.000 prenotazioni in Italia ] [ Ballmer: Vista è stato tempo perso ]
Pubblicato da Redazione il 21/05/2010 alle 09:42

 

La tecnologia 3D è pronta a conquistare anche il mercato dei videogiochi e nel 2012 metà dei titoli disponibili supporteranno le tre dimensioni. Ad effettuare questa previsione è stata la casa francese produttrice e distributrice di videogiochi Ubisoft.

Nel corso di una conferenza stampa dedicata agli investitori Ubisoft ha infatti affermato che entro il 2012 ben il 50% dell’intero catalogo dei videogiochi sarà 3D. La previsione è che il settore dei videogames tridimensionali crescerà parecchio l’anno prossimo sostenuto anche dal fatto che il 3D sarà supportato non solo da PS3 e Xbox 360, ma anche da PSP2 e Nintendo 3DS. L’obiettivo dichiarato è quello di sfruttare il 3D per rendere i giochi sempre più coinvolgenti ed emozionanti. Già per l’anno prossimo ci sarà una crescita del 15-20% dei titoli 3D sulle console di nuova generazione, mentre nel 2012 Ubisoft prevede di raggiungere il 50%.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ iPad: già 85.000 prenotazioni in Italia ] [ Ballmer: Vista è stato tempo perso ]