Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

In Italia il 50% dei software è illegale



adv

[ PlayStation Move arriva nei negozi ] [ Ridotti i fondi per la banda larga ]
Pubblicato da Redazione il 16/09/2010 alle 11:43

 

Secondo i dati diffusi dalla BSA (Business Software Alliance), associazione che combatte la diffusione di software contraffatto, nel nostro Paese soltanto un programma su due tra quelli utilizzati è originale e il fenomeno, nonostante le tecnologie e gli strumenti di protezione avanzati, non sembra subire nel tempo alcuna flessione.

A prova di ciò basti pensare che la percentuale di software piratato usato dagli utenti è passata dal 48% del 2009 al 49% del 2010. In termini economici è possibile inoltre calcolare una perdita economica per le aziende sviluppatrici di software pari a 1,3 miliardi di euro. Secondo Luca Marinelli, presidente della sede italiana di BSA, per contrastare la pirateria informatica è necessario comunque diffondere la cultura del software legale oltre che applicare normative e sanzioni.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Pait
Solo il 50%?
pamu
Finche' non mi spiegano da dove vengono questi numeri (e mi convincono della loro attendibilita') sono propenso a collocare questa notizia nella categoria "Oroscopi" (ovvero Lavaggio del Cervello).
Regulus
Quota :
Inviato da Redazione;1635512

Secondo Luca Marinelli, presidente della sede italiana di BSA, per contrastare la pirateria informatica è necessario comunque diffondere la cultura del software legale oltre che applicare normative e sanzioni.


E anche spiegare alle aziende che bisognerebbe abbassare i prezzi...così, forse, qualche licenza in più la vederebbero!
Leggi gli altri 22 commenti o partecipa alla discussione »
[ PlayStation Move arriva nei negozi ] [ Ridotti i fondi per la banda larga ]