Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Ka-Sat, banda larga dallo spazio



adv

[ Power Balance: multa dall’Antitrust ] [ Skype si scusa e offre 30 minuti gratis ]
Pubblicato da wintricks.staff il 27/12/2010 alle 10:51

Il secondo satellite Europeo dedicato allo sviluppo e alla diffusione di internet a banda larga, è stato lanciato con successo. IL KA-SAT è decollato da Baikonur in Kazakistan alle 3:51 ora locale. La navicella spaziale Eutelsat, riuscirà a fornire una connessione internet a banda larga in tutte quelle abitazioni che attualmente non dispongono di una connessione terrestre decente.

Ovviamente questo satellite non risolverà definitivamente il problema del digital-divide, in quanto, nonostante la sua notevole capacità teorica, esso può servire all’incirca due milioni di famiglie, e si andrà ad accodare al satellite Hylas-1, il quale è stato lanciato proprio lo scorso mese e che riesce a gestire “solamente” 300.000 famiglie.

Secondo Michel de Rosen, CEO di Eutelsat, ci sono circa 30 milioni di famiglie in Europa la cui connessione ad internet è mediocre o addirittura non disponibile, soprattutto per chi vive in campagna o in montagna e Ka-Sat sarà la risposta a questo problema. Eutelsat, è una delle tre grandi compagnie che offrono servizi satellitari fissi (Fixed Satellite Services), dalla sua flotta spaziale vengono trasmessi migliaia di canali televisivi e la possibilità di accedere internet, ma Ka-Sat è il primo tentativo di banda larga dedicata. Ka-Sat sarà operativo all’inizio dell’estate del 2011.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
v3g3ta81
La navicella spaziale Eutelsat, riuscirà a fornire una connessione internet a banda larga in tutte quelle abitazioni che attualmente non dispongono di una connessione terrestre decente. Quindi anche in italia? che fa schifo la connessione per quanto costa!!
il_nando
per me l'italia non è coperta... e cmq se è coperta costa il triplo che nelle altre nazioni... come al solito. Aspettiamo che l'ASI lanci (con una catapulta) un satellite tutto italiano, con la qualità costruttiva di una fiat e l'affidabilità di un'alfa 33.... poi si che saremo competitivi!!!!!!
Visto come è stato gestito il passaggio al digitale terrestre sarà di certo un successone!!!
W l'italia!
Il satellite si chiamerà Ka-gat! Molto appropriato...
robinhood
Quota :
Inviato da il_nando;1639501
.......
Il satellite si chiamerà Ka-gat! Molto appropriato...


Leggi gli altri 1 commenti o partecipa alla discussione »
[ Power Balance: multa dall’Antitrust ] [ Skype si scusa e offre 30 minuti gratis ]