Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Anonymous contro le truffe finanziarie



adv

[ MS: 444 milioni dalle vendite Android ] [ Xbox 360: presto la nuova dashboard ]
Pubblicato da wintricks.staff il 30/09/2011 alle 09:45

 

Anonymous è stata, insieme a Lulz Security, l'organizzazione hacker più attiva contro torti e disinformazioni nell'ultimo anno solare, le due comunità si sono fuse nella prima e, dopo aver attaccato i siti di multinazionali ed istituzioni in tutto il mondo, stanno allargando il raggio d'azione.

La nuova "campagna informativa" intrapresa dagli hacker di Anonymous passa, ora, per il vaglio e la diffusione di informazioni ufficiali provenienti da fonti economiche autoritarie (Anonymous conta tra le sue fila un buon numero di analisti, avvocati, esperti di sicurezza ed altre categorie che hanno accesso diretto e legale a dati finanziari sensibili) con l'obiettivo di esporre al giudizio della collettività le aziende che non operano con trasparenza sul mercato.

Attualmente la zona delle operazioni è la borsa di Hong Kong, nello specifico l'obiettivo è la società Chaoda Modern Agriculture of Chin, contro la quale Anonymous ha rilasciato un PDF di 38 pagine nelle quali la accusa di ingannare i propri azionisti ed investitori, falsificando bilanci, utilizzando società di comodo per occultare denaro e perpetrando "una delle più lunghe e più vaste frodi nella storia dell'economia".

Il rapporto prevede che la società sarà cancellata dagli elenchi borsistici.

Al momento i rappresentanti della Chaoda hanno rifiutato di commentare le accuse, mentre un portavoce ha dichiarato che la società sta studiando il documento per rispondere in dettaglio.

Intervistato dal Financial Times, un ricercatore finanziario appartenente ad Anonymous (rimasto "anonimo") ha dichiarato che questo passo è l'evoluzione logica degli attacchi della comunità:

"Quando attacchi direttamente il valore azionario di una società, il messaggio viene ascoltato in fretta."

Tra le varie attività offline di Anonymous troviamo anche manifestazioni volte a smascherare la violenza gratuita di alcuni ufficiali di polizia a San Francisco e contributi a rivolte contro i regimi totalitari in varie zone del globo.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ MS: 444 milioni dalle vendite Android ] [ Xbox 360: presto la nuova dashboard ]