Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Asteroide in diretta streaming sul Web



adv

[ WP7: ecco il jailbreak ufficiale ] [ Flash e Silverlight cedono ad HTML5 ]
Pubblicato da Redazione l'08/11/2011 alle 17:42

A partire dalle ore 21 di questa sera sarà possibile seguire la diretta del passaggio nell’orbita terrestre dell’asteroide 200 YU55. Si tratta di un corpo celeste che con i suoi 400 metri di diametro, risulta essere il più grande asteroide che sia mai stato visto passare così vicino alla Terra. Il transito è previsto per le 00,28 di questa notte ad una distanza di 324.000 chilometri. Il fenomeno non potrà essere seguito a occhio nudo ma serviranno appositi telescopi con diametro di almeno 20 centimetri. Tutti coloro che non vogliono perdersi questo storico passaggio, potranno collegarsi a Internet, a partire dalle ore 21 di questa sera, per guardare le immagini in diretta fornite dal Virtual Telescope dell’osservatorio astronomico Bellatrix di Ceccano, in provincia di Frosinone.


Clicca qui per seguire la diretta.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Ammammata
il che, tradotto in soldoni, giusto per fare un po' di sano terrorismo disinformatico, significa - in caso di impatto - l'equivalente di quante bombe atomiche? sia dato hiroshima=1
borgata
Guarda, per l'asteroide Apophis (più piccolo, 270 metri di diametro) si parlava di 870 megatoni, circa 65.500 volte Hiroshima, con esiti abbastanza "definitivi" per la vita sul pianeta.
Come termine di paragone, la bomba Zar, la più potente mai sperimentata sulla Terra, provocò un'esplosione da 57 megatoni (su 100 megatoni che avrebbe potuto raggiungere).

Ora, supponendo la stessa velocità di impatto, con questo sarebbe pure peggio.
Fortunatamente passa abbastanza lontano.
rondix
Ho sperato che la traiettoria passasse dalle parti di Giacobbo ..... ma purtroppo ... ... http://neo.jpl.nasa.gov/risk/ La situazione e' sotto controllo, tranquilli ..... alla facciazza di quelli che credono o fanno credere che ci sara' la fine del mondo ( ... eravamo scomparsi da un pezzo )
Leggi gli altri 2 commenti o partecipa alla discussione »
[ WP7: ecco il jailbreak ufficiale ] [ Flash e Silverlight cedono ad HTML5 ]