Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Pesce batte Alzheimer



adv

[ Firefox: il male degli aggiornamenti silenti ] [ AGCOM: si cambierà gestore in 24 ore ]
Pubblicato da wintricks.staff l'01/12/2011 alle 09:41

 

Che il pesce facesse bene al cervello era credenza popolare già da generazioni, supportata, poi, da studi scientifici che avevano evidenziato quanto fosforo, omega-3 e sostanze utili alla mente fossero contenuti nei prodotti di mare, ma un recente studio va oltre, rilevando la diretta correlazione tra l'assunzione di pesce e il rischio di sviluppare il morbo di Alzheimer.

Lo studio è stato condotto dalla Scuola di Medicina dell'Università di Pittsburgh ed ha avuto come protagonisti, proprio gli acidi grassi omega-3 presenti nelle carni di pesce, i quali sono risultati particolarmente efficaci nel bloccare gli effetti della degenerazione delle sinapsi in casi di Alzheimer già in atto.

Sono, più specificamente, gli omega-3 contenuti nelle carni di pesci che vivono in acque fredde, ad avere un effetto più duraturo sulle cellule cerebrali, pesci come halibut, salmone, sgombro, tonno e trota.

Ovviamente non si sta parlando di un alimento miracoloso, dunque non aspettatevi di divenire più intelligenti, più produttivi e maggiormente resistenti allo stress mentale solamente mangiando i pesci sopra elencati, ma immettendo questi alimenti in una dieta ben bilanciata, si otterranno sensibili benefici in termini di vita ed efficienza delle cellule cerebrali, preservandole meglio dalle malattie neurodegenerative.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Firefox: il male degli aggiornamenti silenti ] [ AGCOM: si cambierà gestore in 24 ore ]