Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

I suoni del passato sul Web



adv

[ Firefox 14: ecco la beta 7 ] [ Pronto il tablet di Microsoft? ]
Pubblicato da Redazione il 15/06/2012 alle 10:35

 

Museum of Endangered Sounds, alias Museo dei suoni in via di estinzione, è un sito Web nel quale l'autore ha iniziato una particolare raccolta: i suoni prodotti da dispositivi obsoleti o non più in circolazione. Per il momento i suoni presenti non sono tantissimi - il sito è stato creato nel mese di gennaio 2012 - ma tra quelli disponibili potremo ascoltare, tramite un semplice clic del mouse sull'oggetto desiderato, il rumore prodotto da una stampante ad aghi, il classico effetto neve dei televisori a tubo catodico, il jingle che partiva all'avvio di Windows 95 e così via.

Direttamente nella Home Page del sito, l'autore stesso spiega quello che ha in programma di fare: "Il mio piano decennale è quello di completare la raccolta dei dati entro il 2015 e trascorrere i prossimi sette anni a sviluppare un linguaggio adatto a reinterpretare tali suoni come una composizione binaria". Noi di WinTricks tra 10 anni verificheremo se Brendan (è questo il nome dell'autore) riuscirà nel suo proposito, nel frattempo consigliamo a tutti di visitare il suo sito per fare un piacevolissimo tuffo nel passato. Le sorprese, siamo sicuri, non mancheranno!




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
tof63
Beh... il floppy disk drive da 3"1/2 io ancora ce l'ho. Usato l'ultima volta (e unica su questo pc) il 10/10/2009 per installare Windows XP con i driver NVIDIA SATA-RAID sul pc appena assemblato.
bellatrix
Notare che quello dei Win95 ha lo sfondo dei corridoi di Wolf 3D.
Alhazred
Mi sembra decisamente insulso come sito, non capisco il motivo di farci anche una news.
Definire museo una manciata di suoni mi pare più che esagerato.
Tra l'altro a voi risulta che il lettore cd portatile facesse quel rumore?
Leggi gli altri 1 commenti o partecipa alla discussione »
[ Firefox 14: ecco la beta 7 ] [ Pronto il tablet di Microsoft? ]