Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Wi-Fi gratis negli stadi... americani!



adv

[ Google Drive: update per iOS e Android ] [ La più pericolosa del Web? Emma Watson! ]
Pubblicato da Redazione l'11/09/2012 alle 10:47

 

Non stiamo parlando ovviamente dei nostri stadi, ma in quelli delle squadre NFL, la lega del football americano. Negli USA, infatti, i tifosi possono, durante partite ed eventi particolari, avere accesso gratuito alla rete Wi-Fi. Gli ultimi in ordine cronologico ad attivare questo servizio sono stati i New England Patriots.

Enterasys Networks, società del gruppo Siemens, ha infatti annunciato di essere stata scelta dalla proprietà dei Patriots per installare una rete Wi-Fi ad alta densità e velocità di connessione nello stadio dei Patriots. Il 16 settembre comincerà la nuova stagione agonistica e in quel momento la rete sarà pienamente operativa. Attraverso applicazioni per iPad, iPhone e Android gli ospiti potranno quindi vivere lo stadio e l'evento sportivo in maniera più intensa, con l'accesso esclusivo allo spettacolo televisivo della domenica pomeriggio e a statistiche in tempo reale. Inoltre i fan potranno interagire con i social network e raccontare la loro esperienza. In prospettiva saranno offerti contenuti esclusivi quali audio e video estratti dall'incontro.

Il costo dell'operazione è stimato in circa sei milioni di dollari. Nei pressi dello stadio verranno installati centinaia di punti di accesso alla rete, che ne permetteranno l'uso contemporaneo al 40% dei tifosi. Prendendo esempio dagli americani, in Italia si potrebbe pensare a qualcosa di simile per gli stadi di calcio? Almeno per quelli dei top team?




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
booty island
Quota :
Inviato da Redazione;1663182
Prendendo esempio dagli americani, in Italia si potrebbe pensare a qualcosa di simile per gli stadi di calcio? Almeno per quelli dei top team?


max_it
Già si discute se il wi-fi sia nocivo...
Mi sembra una idea deleteria IMHO
AMIGA
In Italia ormai il WiFi free lo troviamo ovunque, molte le città che offrono il servizio gratis, quindi non vedo nulla di male se lo mettessero anche negli Stadi o Palazzetti. Proprio in questi giorni le Piazze importanti e il centro storico della mia città, e molti paesi della mia provincia (futura ex), è stato attivato il servizio Wi-Fi Free, per andare incontro a giovani e turisti di passaggio per le vie importanti della città.
Leggi gli altri 8 commenti o partecipa alla discussione »
[ Google Drive: update per iOS e Android ] [ La più pericolosa del Web? Emma Watson! ]