Prosegue inarrestabile su YouTube il successo di Gangnam Style, il video - ormai diventato un vero e proprio tormentone del Web - del cantante coreano PSY. Il numero delle visualizzazioni ha superato quota 600 milioni e risulta attualmente il terzo video più cliccato di sempre, a un passo dalla seconda posizione occupata da Jennifer Lopez (con il brano On the floor). La vetta è invece saldamente nelle mani di Justin Bieber, con il video di Baby, che ha totalizzato ad oggi quasi 800 milioni di clic.
Gangnam Style è cantata in lingua coreana e parla della vita lussuriosa nel distretto di Gangnam, a Seoul, e degli abitanti della zona. La sua popolarità cresce a un ritmo impressionante, tanto che potrebbe battere nel giro di poco tempo i due che lo precedono e diventare il primo video su YouTube a infrangere il muro del miliardo di visualizzazioni.
Da notare anche il successo ottenuto dalla canzone, oltre che in Rete, proprio tra i VIP. Tra questi Britney Spears, che ha raccontato su Twitter di essersi molto divertita a ballare il brano coreano, Nelly Furtado, che ha inserito i passi della coreografia alla fine di una sua performance e Robbie Williams, anch'egli impressionato favorevolmente dalla performance di PSY.
|