Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Obama vince, anche nei social media!



adv

[ Halo 4 da oggi in tutti i negozi ] [ Addio Messenger, si passa a Skype! ]
Pubblicato da Redazione il 07/11/2012 alle 09:53

 

Barack Obama ha annunciato la sua vittoria nelle elezioni presidenziali americane inviando un tweet e una e-mail ai supporters prima di salire sul palco di persona a pronunciare il suo discorso di accettazione. Il presidente ha inserito come oggetto della sua e-mail "com'è successo" e si è rivolto virtualmente ai propri elettori dicendo, tra le altre cose: "Voglio che voi sappiate che questo non era destino, e non è stato un caso. Avete fatto in modo che questo potesse accadere".

Poco prima di inviare l'e-mail, Obama ha anche postato su Twitter una foto di lui abbracciato a sua moglie, inserendo come commento "altri quattro anni". Dopo soli 22 minuti, questo messaggio è diventato il tweet più retwittato di tutti i tempi (in questo momento ha superato quota 524.000), abbattendo il precedente record che apparteneva a Justin Bieber.

Questa elezione è stata nel suo insieme molto orientata verso la tecnologia. I social media non sono stati usati dai due candidati presidenziali solo a scopo organizzativo e per informare in tempo reale i propri supporters, ma hanno permesso a Obama e Romney di interagire in maniera continuativa e convincente con tutti i loro sostenitori. Persino la posta elettronica è diventata così utilizzata da recapitare messaggi di grande importanza, come accettare la presidenza degli Stati Uniti d'America.

L'utilizzo che Obama ha fatto di questi canali digitali per annunciare la notizia della propria vittoria, sta effettivamente rimuovendo le barriere tra leader e cittadini. Parlando in generale, ormai non c'è più bisogno di sintonizzarsi su un canale televisivo e attendere le cosiddette "breaking news", ma basta collegarsi su piattaforme come Twitter o Facebook per essere sempre e costantemente aggiornati su tutto ciò che accade di rilevante nel Mondo.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Halo 4 da oggi in tutti i negozi ] [ Addio Messenger, si passa a Skype! ]