Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Fa causa a Microsoft per Surface



adv

[ Basta un niente e l'LTE va in tilt ] [ Top smartphone in arrivo da Sony ]
Pubblicato da Redazione il 16/11/2012 alle 09:37

 

Un avvocato, Andrew Sokolowski, ha citato in giudizio Microsoft per pratiche commerciali sleali e pubblicità ingannevole rispetto allo spazio libero di 16 GB su Surface 32 GB. Sokolowski sostiene che la sua tavoletta sarà presto a corto di capacità di stoccaggio, a seguito del caricamento di musica e documenti, perché la metà della memoria flash è stata riempita dal sistema operativo e dalle applicazioni pre-installate come Word ed Excel.

L'avvocato si è rivolto alla Corte Suprema di Los Angeles chiedendo modifiche agli annunci di Microsoft su Surface e citando l'azienda per danni. Microsoft ha ovviamente smentito, sostenendo che i clienti sanno che il sistema operativo e le applicazioni pre-installate risiedono nella memoria interna del dispositivo, riducendo così lo spazio libero totale.

Dalla scheda tecnica presente nel sito si evince che sui modelli di Surface da 32 GB, 45 GB e 64 GB non ci sono 16 GB di spazio libero. Sokolowski risponde che questi dettagli sono difficili da trovare sul sito Web e di non averli mai visti. La questione sembrerebbe ridicola, alla luce del suggerimento di Microsoft di comprare una scheda micro SD, ma Sokolowski non recede dai propri intenti, anzi pare intenzionato a puntare ad una class action.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Alhazred
La gente non sa a che attaccarsi per provare a tirare su un po' di soldi.

Facciamo una class action contro tutti i produttori di pc, notebook e netbook, neanche loro dicono che il sistema operativo installato occupa spazio sull'hdd!
rondix
Si, veramente .... qui' siamo al limite dell'accattonaggio informatico ( dico una parola un po' grossa, ma credo che serve per rendere l'idea di cio' che penso ...) .... se le strade dello sviluppo tecnologico passano sempre piu' attraverso le aule dei tribunali "apposto semo" .....
borgata
Nel titolo manca il soggetto!

Comunque l'avvocato non ha tutti i torti, di norma i sistemi operativi per tablet occupano molto meno spazio, mentre in questo caso dei 32GB sono una grossa fetta ad essere occupati.
Nascondere questa informazione effettivamente mette MS in grande vantaggio rispetto ai concorrenti, che possono a parità di GB dichiarati offrire molto più spazio all'utente.
Leggi gli altri 2 commenti o partecipa alla discussione »
[ Basta un niente e l'LTE va in tilt ] [ Top smartphone in arrivo da Sony ]