Cresce in rete lentamente, ma si diffonde ovunque. Si insinua fra i messaggi delle chat, spopola sui newsgroups americani e in punta di piedi si affaccia anche in Italia. E' Ginger, e potrebbe cambiare il modo di intendere i mezzi di trasporto nel XXI secolo appena iniziato.
Dean Kamen è un inventore di professione che lavora per la DEKA Research and Development e ha presentato all'Ufficio brevetti il progetto di un curioso skateboard, denominato "veicolo in grado di trasportare una persona su superfici irregolari". Fin qui nulla di strano, se non fosse che in rete si sono diffuse voci incontrollabili sulle presunte caratteristiche di questo misterioso mezzo di trasporto individuale, alimentate da alcune dichiarazioni di Kamen, il quale afferma che "Ginger" introdurrà elementi di novità tali da richiedere un completo ripensamento di certe caratteristiche delle nostre città. Alcune fonti si sono sbilanciate al punto da accennare all'esistenza di un dispositivo antigravitazionale applicato allo skateboard, scatenando la fantasia degli internauti. In sostanza, sembra che Ginger sia in grado di alzarsi ad una certa distanza dal suolo.
Mentre il tam-tam della Grande Rete continua, altre voci indicano in meno di 2000 dollari il prezzo dell'apparecchio, e nel 2002 la data di commercializzazione.
Approfondisci l'argomento
|