Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Ancora su FireFox



adv

[ Google vs Francia ] [ BitTorrent, chi è? ]
Pubblicato da Ghandalf il 23/02/2005 alle 00:00





In prospettiva, questa diffusione a macchia d'olio di FireFox lo condanna ora o lo condannerà a diventare vittima di attacchi tanto quanto o quasi Internet Explorer? O meglio: l'essere più diffuso inficierà la sicurezza di FireFox? Per concludere FireFox è attualmente più sicuro di Internet Explorer?

Non vi è dubbio che l'aumento di popolarità porta ad un aumento delle attenzioni di chi passa il tempo a trovare e sfruttare le vulnerabilità di qualunque software. E' peraltro vero che l'architettura di Firefox, attualmente lo tuteli da molti problemi. Cosa potrebbe succedere in un futuro prossimo?





Fonte




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Thor
di certo, chi programma malware, si getterà su FF a capofitto..comunque, io sono convinto che esista un concetto di "bontà" di un prodotto..voglio dire, per IE vengono scoperte un sacco di falle sì perché è usato dal 90% di chi va su internet come browser di default..ma pure perché, come prodotto, non è stato - secondo me - programmato molto bene.

quel che voglio sperare è che invece la comunità degli sviluppatori di FF abbia fatto un lavoro migliore, cosicché FF sia più "blindato" già in partenza!
morpheus99
Io credo invece che l'antipatia diffusa verso MS porti i programmatori di malware a darci dentro contro il buon guglielmo cancelli.

Al contrario di solito chi mette a disposizione software open source difficilmente è vittima di attacchi, linux nelle sue varie edizioni è comunque un SO abbastanza utilizzato eppure i virus pel linux sono davvero pochi, comunque al futuro l'ardua sentenza
Cochrane
La tua osservazione e' manichea e, come tutte le osservazioni manichee non vuol dire nulla.

IE e' un ottimo browser, anni luce avanti agli altri quando e' uscito (e parlo del motore di rendering). Non so come sia programmato Firefox (che non uso), ma ti assicuro che se avessimo la possibilita' di vedere il codice che scrivono in microsoft avremmo tutti molto da imparare (e te lo dico perche' faccio il programmatore e ho potuto dare un'occhiata ad alcuni sorgenti in MSDN).

Il problema di IE e' che e' un prodotto commerciale e MS ha valutato che, avendo conquistato il dominio assoluto del settore dei browser, non vi e' stata la diretta necessita' di investire risorse nell'aggiornarlo (non avrebbe senso nel mercato, visto che non ci sono piu' competitors). Ora le cose non sono certo cambiate con Firefox (che e' sempre una goccia nel mare 'bulgaro' delle percentuali di utilizzo di IE), pero' con IE 7 alle porte ne vedremo delle belle...

Attualmente per tutte quelle features che mancano a IE 'puro' (tabbed browsing, gestione avanzata popup, skin, estensioni), esistono fior di browser alternativi, basati sul motore di IE (Maxthon (che uso), AvantBrowser, SlimBrowser e altri) che sono gratuiti e fanno alla grande il loro dovere e non ti fanno rinunciare alle prerogative essenziali dello standard de-facto del browser usato da piu' del 90% degli utilizzatori di internet.

Cochrane
Leggi gli altri 17 commenti o partecipa alla discussione »
[ Google vs Francia ] [ BitTorrent, chi è? ]