Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Un computer per due



adv

[ PayPal diventa una banca ] [ Arriva il cyber giornale ]
Pubblicato da Robbi il 17/05/2007 alle 00:00

Rivoluzione Microsoft, ora al computer si lavora in due. L'ultima trovata della società di Bill Gates è un software che permette di dividere lo schermo di un pc in due metà, ognuna delle quali con un proprio sistema operativo, desktop, cursore, tastiera, ecc.

La tecnologia, sviluppata dai ricercatori di Microsoft dei laboratori indiani di Bangalore, potrebbe risultare di grande utilità per le piccole imprese e le scuole dei Paesi in via di sviluppo, che dispongono di pochi pc e hanno scarse risorse da investire nel settore. Potrebbe anche costituire un valido aiuto in casa, dove spesso più di un membro della famiglia ha bisogno di lavorare sull'unico pc a disposizione.

Lo schermo utilizzato per la ricerca è uno standard di 19 pollici, ma sono utilizzabili anche quelli da 15 e 17 pollici, più comuni nelle piccole imprese indiane. Il risultato è un software di base, che ha il vantaggio di non richiedere alle compagnie la sostituzione dei vecchi pc.


  • Altre Info



  • Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
    Leggi tutto o commenta
     In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
    Commenti:
    Thor
    ok, come detto nella news, penso potrà essere utile solo per i paesi in via di sviluppo e realtà simili..mai e poi mai io mi sognerei (sarebbe scomodissimo) di condividere a metà un monitor..guardando solo la mia parte ma non potendo fare a meno di vedere anche quella altrui.
    Perusar
    Se il PC invece fosse collegato ad uno di quei monitor/TV di grandi dimensioni, magari con alta risoluzione, allora la cosa potrebbe essere interessante...
    marck
    Una volta le VGA Matrox avevano 2 uscite VGA (ma anche altre moderne schede video hanno 2 VGA o 2 DVI): ecco, se già si usassero 2 monitor oltre a 2 tastiere e 2 mouse, condividendo solo il case, allora potrebbe essere una cosa sensata.
    Leggi gli altri 6 commenti o partecipa alla discussione »
    [ PayPal diventa una banca ] [ Arriva il cyber giornale ]