Uno dei punti di forza di Google Chrome è senza dubbio la velocità. Per pubblicizzare questa caratteristica del proprio browser, l’azienda di Mountain View ha pensato bene di realizzare un video e di postarlo su YouTube.
Nel filmato la velocità di rendering di Google Chrome è messa a confronto con alcune situazioni a dir poco spettacolari. Guardatelo, non crederete ai vostri occhi!
Non c'è che dire la campagna di marketing di google è davvero notevole, accordi commerciali con importanti software house, adesso anche pubblicità fatte con stile come quella della news
non si può dire certo che Google non sappia come promuovere i suoi prodotti al grande pubblico
Wanu
Commentare una pubblicità simile? Inutile... l'unico confronto reale che poteva servire era contro safari o contro firefox... per vedere se realmente dal punto di vista tecnico è visibile una differenza, ma si sono guardati bene dal farlo...
POI COSA MI RAPPRESENTA IL TEST?
Scrivono un indirizzo e cliccano su vai... in questo caso entrano in gioco una marea di fattori che esulano dal browser stesso tipo qualità della linea, banda a disposizione... (potrebbero addirittura avere TUTTO IN CACHE... o un proxy in mezzo ad esempio).
Nonostante la proposta di marketing sia chiaramente MOLTO MOLTO apprezzabile e indirizzata verso un pubblico di "non addetti ai lavori", penso che i vantaggi legati agli altri browser per alcuni versi siano ancora evidenti e finchè non verranno limati gli addetti ai lavori continueranno con i vecchi strumenti.
P.s.: MA PUOI AVERE UN SOFTWARE IN CUI I SETTAGGI PROXY STANNO SOTTO LA VOCE ROBA DA SMANETTONI?!?! MADDAIIIII !!! Non si vergognano?
Semi.genius
Beh, c'è da dire che gli effetti prendono gli utenti, e rendono scettici i tecnici dato che non ci può dire che sia un test squisitamente oggettivo..ma il marketing è tutto altro...perciò brava Google!