Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Google Earth: Firenze e Venezia in 3D



adv

[ Virus informatici: infettato un uomo ] [ Audi A8: un hotspot su quattro ruote ]
Pubblicato da Redazione il 27/05/2010 alle 15:33

Prosegue la ricostruzione in 3D delle più affascinanti città del mondo su Google Earth, il software gratuito che consente di sorvolare l’intero pianeta e visitarlo in lungo e in largo sul proprio PC.

Dopo Milano, di cui sono stati rappresentati in tre dimensioni oltre 5.000 edifici, adesso è la volta di Firenze e Venezia. Adesso è possibile ammirare direttamente sul monitor del computer più di 16 mila edifici del capoluogo toscano e oltre 17 mila di Venezia, tutti riprodotti nei minimi dettagli. Il programma consente, ad esempio, di visualizzare da diverse angolazioni e in 3D luoghi d'alto valore storico e artistico come Piazza della Signoria, Piazza San Marco e Canal Grande. In realtà sono già decine le città (tra queste Vienna, Madrid, Barcellona, Atene, New York e Parigi) per le quali è possibile effettuare su Google Earth un viaggio virtuale in 3D.

Google Earth 5 è scaricabile da qui. Per accedere alla ricostruzione 3D di una città, basta digitarne il nome nel pannello di navigazione e selezionare l’opzione Edifici 3D. Questo consentirà di effettuare uno zoom sull’immagine, cambiare l’inquadratura e ruotare la città utilizzando il mouse.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Virus informatici: infettato un uomo ] [ Audi A8: un hotspot su quattro ruote ]