Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

L'interpol chiede aiuto agli utenti web



adv

[ Firefox 4: ecco la versione Beta 1 ] [ Rete mobile italiana vicina al collasso ]
Pubblicato da Billow l'08/07/2010 alle 09:54

.

Frequenti spasmodicamente il web e non ti stacchi da Facebook o MySpace? allora l'Interpol ha bisogno di te per cercare i malviventi internazionali tutt'ora non catturati.

L'Interpol chiede aiuto al popolo del web per la ricerca di 450 pericolosi delinquenti, condannati o sospettati di reati tra cui omicidio, traffico di droga e abusi sessuali su bambini, lanciando un appello pubblico, sul proprio sito web, in cui chiede aiuto un po' a tutti .

La ricerca è iniziata già dai primi di maggio, quando i detective provenienti da tutto il mondo si sono incontrati presso la sede dell'Interpol a Lione, per condividere informazioni su alcuni dei loro casi più difficili. L'operazione denominata Infra-Red 2010 è stata proficua, ma non tanto quanto ci si sarebbe aspettato. Due mesi dopo che gli investigatori hanno iniziato a scambiare i loro dati, solo 107 dei 450 delinquenti sono stati arrestati o localizzati.

"Quelli o rimasti sono casi in cui non abbiamo alcuna informazioni sull' ubicazione del malvivente", ha detto Martin Cox, coordinatore dell'Operazione Infra-Red, in un comunicato stampa pubblicato sul sito web dell'organizzazione.

L'operazione si concluderà il prossimo 16 luglio, ed è la prima volta in cui l'Interpol si accinge ad invitare gli utenti di Internet di aderire alla caccia di ben 343 indagati e/o criminali in libertà, in particolare si vuole far leva sui "consumatori di social network" per riuscire ad ottenere possibili informazioni riguardo i latitanti.
"Riteniamo molto più probabile che qualcuno possa riconoscere uno di questi fuggiaschi da un sito di social networking o in una chat piuttosto che non incontrandoli per strada", ha detto Cox.

L'Interpol sta in particolare cercando informazioni su 26 sospetti presenti sulla sua lista, alcuni di questi spariti sin dal lontano 1990.
L'arresto del presunto falsario Mouamba Munanga della Repubblica Congo, ricercato per riciclaggio di denaro sporco e contraffazione, grazie ai media informatici, ha dimostrato la potenza degli strumenti messi a disposizione dal Web.

Ora la palla passa a voi, in calce trovate il link al sito dell'Interpol con l'elenco dei ricercati internazionali . Chi ritiene di avere informazioni su qualche delinquente, può segnalarlo all’Interpol scrivendo all’indirizzo mail: fugitive@interpol.it oppure compilando un modulo anonimo sul sito Csiworld.org.


Elenco ricercati


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
ebie
Questa č veramente bella.....
Non tutti sanno che INTERPOL sta ancora cercando LUPIN III
sp3ctrum
Ma perchč non assumono gente per questo?? dobbiamo fare noi il loro lavoro? loro stipendiati dietro una scrivania.... e io disoccupato che faccio il loro lavoro???
[ Firefox 4: ecco la versione Beta 1 ] [ Rete mobile italiana vicina al collasso ]