Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Internet Explorer 9.0: niente XP



adv

[ Facebook sviluppa un telefonino? ] [ Bing Maps ora segnala i mezzi pubblici ]
Pubblicato da Billow il 20/09/2010 alle 10:51

.

La nuova versione beta di Internet Explorer 9, fin da quando è stata annunciata, ha raccolto un sacco di attenzioni e recensioni positive. Ha in qualche modo "copiato" l' interfaccia utente di Chrome e ha aumentato significativamente la velocità riguardo le iterazioni, rispetto ai browser precedenti , IE9 quindi potrebbe essere un vero asso nella manica nella lotta tra i browser. Peccato che Microsoft abbia deciso che gli utenti di Windows XP non potranno usufruirne.

In una dichiarazione online, Ryan Gavin, senior director delle attività di I.E., ha affermato che gli utenti di Windows XP non potranno scaricare o utilizzare IE9. e non si tratta di una mossa per spingere il grosso pubblico a passare a 7, non potrà essere implementato in assoluto, MAI.
Malgrado tutto, statistiche recenti dimostrano, che Windows XP rappresenta la stragrande maggioranza del mercato dei sistemi operativi con più di 53 per cento, contro il 22 per cento del più giovane Windows 7 .

Il blocco è dovuto (a detta di Redmond) al fatto che XP non ha le capacità necessarie per supportare l'accelerazione hardware e le funzionalità di HTML5. L'accelerazione hardware sarebbe garantita principalmente grazie alla nuove librerie DirectX 10 che non funzionano ufficialmente su Windows XP a meno di radicali modifiche fatte a mano; ma se fate una rapida ricerca su Google scoprirete decine di versioni non ufficiali, che possono essere scaricate sul proprio computer e che rendono XP compatibile con le DirectX 10, il che ci porta a credere che alla fin fine qualche programmatore di buon cuore, troverà il modo di implementare IE9 su XP, che Microsoft lo voglia o no.

Anche Vista non è immune dalle magagne legato a questo upgrade, poiché Microsoft permetterà di aggiornare IE9 esclusivamente su pc con Service Pack 2 o superiore; il che a nostro avviso è controproducente, poiché spingerà milioni di persone a ricercare un browser alternativo, come ad esempio Firefox o Chrome.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Gobbetto
Io con XP sp3 uso CHROME da un bel po' e da come sembra IE9 sarà una (bella o brutta) copia del browser di Google; quasi la stessa interfaccia, quasi la stessa velocità...
Quindi non vedo la benchè minima necessità di provare l'ultima versione diella casa di Redmond; mi tengo Chrome che faccio prima
falcone
Mamma mia! Chissà come sono disperati gli utenti del vetusto XP. Me li immagino a piangere e a strapparsi i capelli di fronte ad una notizia simile.
RunDLL
Sì proprio, non è una strategia per far passare tutti a 7!!!
Chissà perchè poi altri programmatori però riescono a rendere certi programmi, a detta impossibili in modo assoluto a funzionare su XP, compatibili anche con XP. Mah... Misteri
Leggi gli altri 6 commenti o partecipa alla discussione »
[ Facebook sviluppa un telefonino? ] [ Bing Maps ora segnala i mezzi pubblici ]