Amazon sbarca finalmente anche in Italia. Questa è la notizia che moltissimi consumatori dediti allo shopping online attendevano con ansia. L’annuncio ufficiale non è stato ancora dato, ma in rete circolano già le prime immagini della campagna pubblicitaria del colosso del commercio elettronico. Amazon arriva nei nostri confini dopo l’importante e strategica acquisizione di Buyvip, uno dei più importanti outlet italiani, il quale fa presagire che Amazon non si limiterà alla sola vendita di libri, ma spazierà proponendo tante tipologie di prodotti ai suoi futuri visitatori. Questa localizzazione nel territorio italiano è un vantaggio per tutti i consumatori, i quali avranno a disposizione i servizi ed il supporto post-vendita nonché vedranno abbattere notevolmente tutti i costi di spedizione i quali subiranno una notevole flessione. Chiunque si interroghi sul perché Amazon ha deciso solamente ora di approdare nei confini italiani, non dovrà attendere ulteriormente per avere una risposta, la quale è stata prontamente fornita da Diego Piacentini, vice presidente dell’azienda, nonché ex-capo di Apple Europa, affermando che la localizzazione italiana del portale non era stata prevista né considera precedentemente vista la scarsa attitudine degli italiani agli acquisti online e alla poca affidabilità dei servizi postali. Si presume che il lancio ufficiale avverrà nel periodo natalizio e che gli utenti potranno raggiungere il sito facendo puntare i loro browser su www.amazon.it, il quale al momento risulta non ancora funzionante.
|