Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Firefox sorpassa IE in Europa



adv

[ Google svela falla di IE prima della patch ] [ 3DTV: NVIDIA rilascia il software ]
Pubblicato da Redazione il 05/01/2011 alle 10:32

 

Firefox è il browser più utilizzato in Europa. A confermarlo è StatCounter, società che si occupa di elaborare statistiche sul Web.

Nel mese di dicembre 2010 il browser open source di Mozilla ha conquistato il 38,11% del mercato, mentre Internet Explorer, che finora era stato ben saldo al primo posto della classifica, si è fermato al 37,52%. Va detto comunque che Internet Explorer continua ad essere il browser più utilizzato negli USA, con una quota di mercato pari a circa il 49%.

Secondo alcuni analisti il calo di Internet Explorer in Europa potrebbe essere imputabile al fatto che l’antitrust ha obbligato Microsoft ad offrire ai propri utenti Windows la possibilità (vedi il Ballot Screen) di installare un browser alternativo. Secondo altri, invece, sarebbe stato Google Chrome a rosicchiare buona parte della fetta di mercato di IE, raggiungendo adesso una quota pari al 14,58% (dieci punti percentuali in più rispetto alla fine del 2009). A questo punto Microsoft non può che puntare tutto su IE9, che, a tre mesi e mezzo dal lancio della versione Beta, ha raggiunto i 20 milioni di download.


Visita


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
KWasser
Sembrerebbe che a dicembre 2011 le curve di IE + FF sono destinate a toccare quella di Chrome...
vaxxo
Mi fa piacere anche sapere che faccio parte del 1,25% di Italiani ad usare Opera.
[ Google svela falla di IE prima della patch ] [ 3DTV: NVIDIA rilascia il software ]