Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

PS Network di nuovo offline



adv

[ Windows 8 ARM: incomprensioni ] [ La lente a contatto diventa bionica ]
Pubblicato da wintricks.staff il 19/05/2011 alle 09:41

.

In quella che sembra una completa debacle, Sony ha, ieri, di nuovo messo offline i server del Playstation Network, dopo aver ricevuto un avviso da parte del sito Nylevia, riguardante la scoperta di una nuova vulnerabilità nel Network.

Nylevia ha, infatti, rilevato come fosse ancora possibile violare gli account del Network avendo a disposizione il nome di log-in e la data di nascita dell'utente, proprio i dati di cui sono entrati in possesso gli hacker che hanno attaccato il Network il 17 aprile.

Il sito è andato oltre, non solo trovando l'exploit, ma anche verificandone il funzionamento e avvisando Sony dell'esistenza della vulnerabilità.

Avvisati, i sistemisti Sony non hanno potuto fare altro che mettere temporaneamente (e di nuovo) offline il Network, il cui ripristino era iniziato da pochi giorni.

Gli utenti che cercano di accedervi, ricevono ora l'avviso di manutenzione, l'ultima dichiarazione di Sony sullo stato del Network risale alla giornata di ieri (segue in fondo) e stamane non si avevano aggiornamenti.

"Abbiamo temporaneamente messo offline la pagina per il reset della password dei servizi PS Network e Qriocity. Contrariamente a quanto diffuso in rete, non si sono verificati hack. Nel processo di reset delle password si è verificato un URL exploit che abbiamo conseguentemente risolto.

 

Agli utenti che non hanno ancora resettato le proprie password è consigliato di farlo direttamente attraverso le proprie PS3, sarà di nuovo possibile cambiarle attraverso il sito Web una volta che lo avremo ripristinato."




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Windows 8 ARM: incomprensioni ] [ La lente a contatto diventa bionica ]