Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Facebook: via al riconoscimento facciale



adv

[ Un cracker su quattro lavora per l’FBI ] [ Eruzione solare: effetti su cellulari e GPS ]
Pubblicato da Redazione l'08/06/2011 alle 12:51

La funzione di riconoscimento facciale su Facebook ora è attiva anche in Italia

 

Annunciata quasi alla fine dell’anno scorso, la funzione di riconoscimento facciale su Facebook ora è attiva anche in Italia.

Si tratta in pratica di una tecnologia in grado di riconoscere automaticamente i volti delle persone che compaiono nelle foto caricate sul social network e suggerisce automaticamente il tag associato alla persona, a patto però che questa sia registrata a Facebook ed abbia attivato l’apposita opzione.

Una funzione che può senza dubbio aiutare ad identificare le persone presenti nelle foto, ma che ha già scatenato alcune polemiche relative alla violazione della privacy. Come riporta Graham Cluley sul blog di Sophos, molti utenti di Facebook si sono ritrovati con l’opzione di riconoscimento facciale attivata senza essere stati in alcun modo informati. La novità, in pratica, è stata abilitata di default e l’utente deve intervenire manualmente per disattivarla se non vuole essere automaticamente taggato in una foto da un altro utente.

Il consiglio di Cluley è quello di proteggere la propria privacy disattivando subito l’opzione di riconoscimento facciale nelle importazioni del profilo. Per farlo bisogna cliccare su Account in alto a destra, poi su Impostazioni sulla privacy e quindi su Personalizza impostazioni. A questo punto bisogna trovare Suggerisci agli amici le foto in cui ci sono io, cliccare su Modifica impostazioni, mettere il segno di spunta su No e confermare con OK.

Su Facebook l'utente deve intervenire manualmente per disattivare l'opzione di riconoscimento facciale


Leggi


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Un cracker su quattro lavora per l’FBI ] [ Eruzione solare: effetti su cellulari e GPS ]