Poche settimane fa Microsoft aveva cambiato il suo vecchio logo dopo 25 anni. Ebbene, ora è il turno del popolare sito di aste on-line eBay, che ha annunciato una riprogettazione proprio del suo. È la prima volta da quando l'azienda si è formata, ben 17 anni fa, che la società decide di modificare il proprio logo aziendale. Quello nuovo apparirà nella Home Page del sito verso metà ottobre e sarà utilizzato anche nelle campagne pubblicitarie e di marketing della società che vedranno la luce nello stesso periodo di tempo.
Secondo Devin Wenig, presidente di eBay: "Il nuovo logo affonda le sue radici nella nostra orgogliosa storia e riflette un futuro dinamico. Rappresenta sicuramente eBay com'è oggi: un mercato globale on-line che offre un'esperienza più chiara, moderna e coerente, con l'innovazione che rende l'acquisto e la vendita degli articoli ancora più facile e divertente. Abbiamo mantenuto gli elementi fondamentali del nostro logo, compresi colori e lettere, che rappresentano tutta la comunità di eBay, formata da più di 100 milioni di utenti attivi e 25 milioni di venditori a livello globale, in continua crescita".
Il comunicato stampa rilasciato dalla società include anche alcuni dati interessanti, come il fatto che eBay gestisce quasi 260 milioni di ricerche al giorno, che il 70 per cento delle inserzioni sono per oggetti nuovi, e che le sue applicazioni mobile sono state scaricate 100 milioni di volte.
|