Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Google interrompe il supporto per IE8



adv

[ Wii U in Italia il 30 novembre ] [ Sicurezza biometrica da Intel ]
Pubblicato da Redazione il 17/09/2012 alle 09:59

 

Dopo il rilascio di Internet Explorer 10, previsto per il 26 ottobre, Google interromperà il supporto a Internet Explorer 8 per tutte le applicazioni e i servizi. A partire dal 15 novembre, data dell'effettiva interruzione del supporto, agli utenti che accedono ai servizi di Google Apps attraverso Internet Explorer 8 verrà mostrato un messaggio che consiglia di non aggiornare il proprio browser. IE8 è l'ultimo browser rilasciato da Microsoft che gira su Windows XP. Né IE9, rilasciato nel marzo 2011, né IE10, che debutterà con Windows 8, girano sul vecchio sistema operativo.

C'è di più. Dopo il 15 novembre, gli utenti che eseguono IE8 potrebbero avere problemi con alcune caratteristiche di Google Apps. La politica di Google è quella di supportare solo la versione corrente di un browser e il suo immediato predecessore. La rinuncia a IE8 è tuttavia più costosa rispetto a quella di IE7. Infatti, mentre IE7 rappresentava il 7% di tutti i browser impiegati nel mondo, IE8 ne costituisce addirittura il 25%.

Microsoft si è impegnata a supportare IE8 su Windows 7 fino al 2020. L'ultimo aggiornamento per la protezione di Windows XP verrà invece rilasciato ad aprile 2014.
Gli utenti di XP, dopo tale data, dovranno necessariamente usare altri browser come Firefox, Chrome e Opera - solo per citare quelli più conosciuti - per eseguire Google Apps.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
claudio61
nessun problema.... esistono altri browsers, anche molto più performanti, da usare su XP...
max_it
Sembra una mossa per tagliare le gambe a IE, e considerando che Google produce un browser concorrente, la cosa puzza un pò...
Io comunque è una vita che non uso più IE.
borgata
In realtà non è questione di "puzzare".
Google ha creato Chrome non per fare concorrenza agli altri browser (cosa di cui poco gli importa, infatti è uno dei più grandi finanziatori di Mozilla), ma per smuovere il mercato dei browser e spingerli ad innovare, in maniera tale da poter supportare i propri servizi, che sono quelli che a Google interessano.

IE8 è ormai vecchio (anche più dei suoi contemporanei), e Google non intende supportarlo più perchè inadeguato per usufruire dei propri servizi.
Io è già da tempo che invito gli utenti di XP a non usare IE8 ma passare a browser che ancora vengono aggiornati.
Leggi gli altri 4 commenti o partecipa alla discussione »
[ Wii U in Italia il 30 novembre ] [ Sicurezza biometrica da Intel ]