Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Pagamenti on-line: debutta Stripe!



adv

[ I data center sono grandi inquinatori ] [ Cronologia delle ricerche in Facebook ]
Pubblicato da Redazione il 24/09/2012 alle 11:19

 

Stripe è una nuova società di pagamenti on-line che debutta proprio in questi giorni, per ora solo in Canada. La società, originaria di San Francisco, addebita ai clienti una tariffa fissa del 2,9 per cento, più 30 centesimi per ogni transazione; inoltre, prevede il pieno supporto delle carte di credito. La competizione è soprattutto verso aziende come PayPal e WePay, in un mercato mondiale che le stime, entro il 2014, prevedono possa raggiungere 1.000 miliardi di dollari di valore.

La maggior parte dei commercianti canadesi che intende accedere a forme di pagamento on-line, al momento deve passare attraverso le banche e intraprendere un lungo processo di invio documenti per fornire informazioni personali. Trascorrono quindi mesi per ottenere un canale di pagamento. Con Stripe, invece, bastano pochi minuti. A differenza di PayPal, il cliente di un commerciante non ha bisogno di un account prima di pagare e Stripe non indirizza l'acquirente a un altro sito Web per saldare il conto. Questo semplifica notevolmente il processo di transazione.

Ricordiamo che PayPal ha più di 100 milioni di utenti e ha riportato 4,1 miliardi dollari di entrate lo scorso anno, mentre Stripe non ha ancora divulgato le sue entrate o il numero di clienti. Non ci resta che attendere per vedere se il nuovo servizio sarà prima o poi attivato anche in Italia.



Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Lucatechno
Sarà..però paypal è molto più conveniente.
borgata
Se le tariffe sono quelle elencate, questo sembra invece più conveniente di paypal, per lo meno per i "piccoli venditori".

Il non necessitare un account da parte del pagatore è un'idea eccellente, in caso contrario sarebbe difficile prendere piede in un mercato dove tutti o quasi hanno l'account paypal e trovano per questo comodo e preferibile utilizzarlo.
[ I data center sono grandi inquinatori ] [ Cronologia delle ricerche in Facebook ]