Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Il 21% dei PC italiani è senza antivirus



adv

[ Google e FIDO Alliance password 2.0 ] [ Pedofilo condannato grazie a Facebook ]
Pubblicato da Morpheus-89 il 25/04/2013 alle 10:59

Dalle statistiche raccolte da Microsoft attraverso la nuova edizione del Microsoft Security Intelligence Report è risultato che il 21% dei computer degli italiani è sprovvisto di antivirus, o questo non è aggiornato.

I dati europei sui quali è stata effettuata la statistica risalgono a fine 2012, oltre all’Italia anche i computer degli utenti francesi e tedeschi risultano esposti a rischi, infatti le percentuali di utenti che non utilizzano un antivirus, o lo utilizzano in modo non efficace è rispettivamente del 19 e 20%.

I motivi principali per cui gli utenti navigano in rete senza un adeguata protezione sono risultati essere:

- Il periodo di prova del software antivirus scaduto

- L’antivirus disattivato da pirati informatici

- Computer nei quali non è stato installato un antivirus perché ritenuto superfluo

Microsoft approfitta di questo contest per ribadire l’importanza dell’utilizzo un software antivirus aggiornato e dell’installazione degli update del sistema operativo. Inoltre viene ricordato che aprile 2014 verrà interrotto lo sviluppo di Windows XP, e si suggerisce l’aggiornamento a Windows 7 o Windows 8.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Alhazred
Quota :
Inviato da WinTricks;1676360
...
- Il periodo di prova del software antivirus scaduto
...

Giusto qualche giorno fa ho avuto a che fare con un appartenente a questa categoria.
Gli ho consigliato di rimuovere l'antivirus che aveva e di metterne un altro, mi ci è voluto del tempo per convincerlo perché secondo lui "comunque un po' di protezione quell'antivirus gliela dava"

Cavolo, ti sto dicendo di metterne uno gratuito che sarà sempre aggiornato, mica di non metterci nessun antivirus
Morpheus-89
Sembra che molti degli utenti "si affezionino" antivirus che trovano preinstallato nel computer all'atto dell'acquisto, probabilmente perché di solito viene fornita una licenza "gratuita" per un certo periodo di tempo che consente all'antivirus di aggiornarsi, e si da per scontato che il software continui ad aggiornarsi in maniera automatica per sempre.
allmaster
considerando che "l'utonto" medio non distingue windows da office, non so quante volte ho sentito la frase "ah perchè non è la stessa cosa?":dntknw:, perchè mai dovrebbe sapere che cosa sia un antivirus? e a maggior ragione se sia aggiornato o se sia effettivamente attivo, poichè spesso quando scadono non solo non si aggiornano ma smettono anche di proteggere il PC, il fatto poi che windows nasconda le icone di notifica di certo non aiuta...

purtroppo molte sono persone che hanno comprato un PC, premuto un tasto, letto la scritta "avvio alla prima esecuzione di windows" e si sono trovate davanti il desktop e dopo aver a fatica configurato la connessione e trovato l'icona di explorer si sono tuffati nel web e hanno iniziato a riempire il PC di ogni cavolata che trovavano e infestarlo con mille toolbar che sono a sentire loro apparse per magia.... il fatto è che non si preoccupano minimamente di capire cosa sia un PC e come funziona, per loro è come una TV un elettrodomestico... anche se oggi pure le TV fanno gli aggiornamenti ma questa è un'altra storia
Leggi gli altri 66 commenti o partecipa alla discussione »
[ Google e FIDO Alliance password 2.0 ] [ Pedofilo condannato grazie a Facebook ]