Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Antifurto gratuito per smartphone e tablet



adv

[ Addio Fax per le comunicazioni tra amministrazioni pubbliche. ] [ Moto X: il nuovo smartphone di Google e Motorola in arrivo a fine Agosto ]
Pubblicato da Redazione il 05/08/2013 alle 09:53

Non è una bella esperienza ma forse ora c'è rimedio. Android Device Manager è il servizio di imminente attivazione con cui Google intende aiutare i proprietari a ritrovare i dispositivi perduti, purchè dotati di Android 4.2. Il servizio sarà accessibile attraverso apposita App a partire dalla fine del mese di agosto, sebbene non ci siano indicazioni precise sul rilascio in Italia.

Per prima cosa bisogna installare sul dispositivo Locate My Droid, software gratuito che consente di visualizzare via web una mappa con la posizione dell'oggetto non più disponibile, quantunque in talune situazioni si riveli imprecisa o addirittura irrealizzabile.

Alla base c'è la titolarità di account Google e l'impiego di Google Maps.

Le alternative non mancano. Play Store offre App nell'ambito della sicurezza informatica che permettono di gestire il dispositivo anche da remoto.

Gli utenti mobili di Apple dispongono già da tempo dell'aplicazione Trova iPhone. Deve essere montata necessariamente su due dispositivi della Mela. In caso di smarrimento di uno dei due si potà usare l'altro per iniziare la ricerca.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
moreno.botta
Gli utenti mobili di Apple dispongono già da tempo dell'aplicazione Trova iPhone. Deve essere montata necessariamente su due dispositivi della Mela.

Cosa non vera naturalmente, anche da pc si puo' ritrovare il proprio iphone & company.
Alhazred
Anche gli utenti Android hanno già da tempo un'app simile, Cerberus, solo che non è realizzata da Google.
WovW
Anche Samsung ha il suo bel software (per android): Samsung dive / Samsung find my mobile... roba tipo... dal 2011 sicuramente!!!

Saluti,

WovW
Leggi gli altri 13 commenti o partecipa alla discussione »
[ Addio Fax per le comunicazioni tra amministrazioni pubbliche. ] [ Moto X: il nuovo smartphone di Google e Motorola in arrivo a fine Agosto ]