Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Niente region lock per la Xbox One



adv

[ Ecco il Windows 8.1 con guida all'uso ] [ Lenovo punta sugli smartphone ]
Pubblicato da Redazione il 20/08/2013 alle 09:39

Una buona notizia per gli affezionati della console Microsoft e gli amanti del videogioco. Redmond ha scelto di non applicare alla nuova Xbox il region lock, ossia il blocco che impedisce la riproduzione di giochi e altri contenuti multimediali acquistati al di fuori dei confini nazionali. Ne potranno beneficiare i veri giocatori, coloro che pur di accapparrarsi un gioco non aspettano l'adattamento linguistico ma puntano sulla versione originale.

Il rilascio è previsto per novembre. Il supporto sarà ufficiale in 13 paesi, ma la console potrà essere utilizzata anche altrove, dove non sarà immediatamente disponibile. Ogni gioco acquistato potrà essere fruito su qualsiasi console One, ovunque nel mondo.

Esiste ancora un problema per quanto riguarda gli acquisti su Xbox Live. È necessario individuare un mezzo di pagamento tra quelli disponibili in un paese in cui Xbox è presente. Microsoft, almeno per ora, propone come strada alternetiva la carta prepagata. Inoltre ci sono sempre limitazioni imposte dai titolare dei diritti d'autore. È il caso di Netflix, che non funzionerà dappertutto.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
borgata
Il region lock in questi casi non è riferito ai confini nazionali, ma alle macroregioni che corrispondono grossolanamente ai continenti.

Strano però, mi pareva che questo annuncio fosse stato dato parecchio tempo fa.

PS: c'è uno strano problema di impaginazione, sul forum le parole con link (videogioco, xbox, console) appaiono più piccole, in verde e subito dopo la linea va accapo.
[ Ecco il Windows 8.1 con guida all'uso ] [ Lenovo punta sugli smartphone ]