Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Ecco il Windows 8.1 con guida all'uso



adv

[ Maria. una Giraffa primipara partorisce sotto gli occhi dei visitatori ] [ Niente region lock per la Xbox One ]
Pubblicato da Redazione il 19/08/2013 alle 08:47

Microsoft ha già confermato che Windows 8.1 sarà disponibile in versione commerciale dal 18 di ottobre. Dalla fine di agosto il nuovo sistema operativo comincerà ad arrivare nelle mani degli OEM, che ci equipaggiano i loro dispositivi.

La build 9741, anteprima non ufficiale, si rivolge all'utenza meno esperta attraverso un tutorial con cui, con dovizia di particolari, illustra il funzionamento del sistema. Ci sono anche dei video. Se Windows 8 offriva poco in materia di assistenza all'utente, questa volta a Redmond non si sono risparmiati. Secondo le analisi di IDC hanno fatto bene perché Windows 8 non è un sistema operativo che raccoglie, almeno fino ad oggi, il gradimento del pubblico meno tecnico, soprattutto a causa della funzionalità touch. Le stime di vendita dei dispositivi che presentano uno schermo touch sono state aggiornate al ribasso. Microsoft avrà a che fare con una situazione di mercato non favorevole e probabilmente dovrà escogitare nuove soluzioni per promuovere e vendere un sistema operativo concepito per il touch.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RunDLL
A dire la verità non gode del gradimento nemmeno del popolo più esperto.
rondix
E aggiungo, molti mi hanno chiesto se ce l'ho gia' da installare in W8, solo per averlo, manco sanno che cos'e' e cosa fa ' .... il pubblico professionale che seguo non l'ha voluto neanche dipinto, sara' questione di tempo :ghigno:
borgata
L'apprezzamento di Win8 è una fenomeno strano, che ha diviso l'utenza.
In rete poi si è sviluppato un fenomeno per cui denigrare Win8 è diventata una moda, e la cosa interessante è che spesso chi lo denigra sono utenti che non lo usano e parlano per sentito dire o lo detestano per partito preso.

Per come la vedo io, Win8 è un buon sistema, senza dubbio migliore del suo predecessore sotto diversi aspetti.

Al contempo introduce soluzioni che sono un punto di domanda per il futuro, per esempio il secure boot (fortunatamente disattivabile tranne in qualche caso rarissimo di notebook business), il Market unico e proprietario (per il momento marginale, ma in futuro, con la diffusione delle applicazioni WinRT, spero ci sia un'apertura ai market di terze parti), l'introduzione della ModernUI (per ora inadatta a sostituire il desktop, ma spero che in futuro si evolva a tal punto da poterlo fare).

Il dualismo del sistema, che al momento può essere percepito come un suo limite, è in effetti quello che ci consente di usare Win8 come abbiamo sempre fatto con i sistemi precedenti. In futuro ci sarà sempre maggiore integrazione, è già Windows 8.1 va chiaramente in quella direzione.
Leggi gli altri 33 commenti o partecipa alla discussione »
[ Maria. una Giraffa primipara partorisce sotto gli occhi dei visitatori ] [ Niente region lock per la Xbox One ]