Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Lenovo punta sugli smartphone



adv

[ Niente region lock per la Xbox One ] [ Anche Nokia avrà il suo phablet ]
Pubblicato da Redazione il 21/08/2013 alle 08:16

Il produttore cinese di computer intende espandersi in Europa nel mercato della telefonia mobile. La notizia è riportata dal quotidiano francese Le Figaro. Oggi gli smartphone Lenovo sono presenti solo in Indonesia e in Russia.

Lenovo è il primo produttore al mondo di PC, dopo aver da poco scalzato HP, ma il mercato mostra dei segnali di difficolltà. Le vendite a livello mondiale sono scese del 10% nel secondo trimestre 2013. Il calo cinese è stato dello 0,6% su base annuale. Per la prima volta da quando esiste Lenovo ha venduto più dispositivi per il settore mobile che PC. In tal senso anche i tablet ora presenti solo in Cina verranno portati nel resto del mondo, con l'intenzione di raggiungere 10 milioni di pezzi venduti entro la fine di quest'anno. Secondo Gartner la quota attuale di mercato smartphone posseduta dai cinesi è il 5%, corrispondente alla quarta posizione al mondo. Per crescere è presa sul serio la possibilità di acquisire aziende importanti. Accreditate opinioni indicano in BlackBerry, per le recenti difficoltà economiche che affliggono il colosso canadese e per il knowhow, una concreta possibilità.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Niente region lock per la Xbox One ] [ Anche Nokia avrà il suo phablet ]