Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Skydrive cambia nome e diventa One



adv

[ Yourbuzz: il social network che ti premia! ] [ Velocità ADSL migliorata in Italia ]
Pubblicato da Redazione il 29/01/2014 alle 10:45

Skydrive di Microsoft cambia nome: diventa One
La software house di Redmond costretta a cambiare nome dopo un accordo confidenziale con l’emittente satellitare BSkyB

Dopo sei mesi di riflessione, al quartier generale di Microsoft si è finalmente decido per un cambiamento di nome della piattaforma di cloud del gigante di Redmond. Questa decisione è stata presa in seguito a una denuncia per violazione di proprietà intellettuale che l’emittente satellitare americana BSkyB (di proprietà del miliardario Rupert Murdoch) aveva fatto nei confronti di Microsoft. La denuncia, però, non ha avuto gravi conseguenze in quanto tra le due parti si era già giunti a un pacifico e confidenziale accordo. È stata quindi soltanto questione di tempo per l’azienda fondata da Bill Gates, ovvero il tempo che serviva per trovare un nuovo nome, optando per “One”.

La parola “One” (uno) dovrebbe, secondo Microsoft, incarnare il concetto “unico posto all’interno del quale conservare i propri dati”. Microsoft, approfittando del cambio di nome della sua piattaforma Cloud, quindi, potrebbe scegliere di cambiare nome anche ad altri servizi web, tra i quali il primo potrebbe essere quello delle Office Web Apps. Inoltre, grazie alla tendenza in ribasso per quanto riguarda i servizi cloud (con Amazon in testa), il quartier generale di Microsoft ha comunicato che probabilmente i prezzi della versione “professionale” del suo cloud potrebbero subire una diminuzione fino al 20%.

Una preview del nuovo servizio di cloud è già disponibile al seguente indirizzo: https://preview.onedrive.com/




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad
Commenti:
Gringo
Evviva, che continuino così !!!

Prima avevo sempre 10 Amici di media Online su Messanger e 5 su Skype, dopo la fusione e i casini per unire il tutto, son passato a ZERO su Messanger e 5 su Skype, ora cambiano il servizio drive, così si perdono anche li gli utenti.

Cambiate ogni 3 giorni che è bene, magari potrebbero chiudere le varie email e chiamarle One..... pure quelle.....
borgata
Non hanno cambiato il servizio, hanno cambiato solo il nome perchè Sky ha fatto loro causa e hanno perso.

Tra l'altro con il passaggio a "one" hanno messo in atto diverse promozioni interessanti che permettono di incrementare lo spazio gratuito a disposizione.

La scomparsa dei tuoi amici su MSN/Skype è probabilmente dovuta alla diffusione degli smartphone e dei social network: oramai la maggior parte delle persone usa solo whatsapp e faccialibro.
Alhazred
L'unione dei contatti MSN e Skype non richiedeva niente di difficile, era tutto automatico.
Io non l'ho neanche fatta l'unione, tanto MSN era già morto da tempo al momento della fusione con Skype (forse per questo MS ha preso Skype) e non lo usavo già più.
Adesso su Skype ho meno di 10 contatti e non mi ci collego mai, l'ho usato fino a qualche tempo fa per le videochiamate, ma non avendone più bisogno non uso più neanche questo.

I tempi, le tecnologie e le abitudini cambiano, non è colpa né demerito di nessuno, è semplicemente il progresso.
Leggi gli altri 1 commenti o partecipa alla discussione »
[ Yourbuzz: il social network che ti premia! ] [ Velocità ADSL migliorata in Italia ]