Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Velocità ADSL migliorata in Italia



adv

[ Skydrive cambia nome e diventa One ] [ Facebook ha dieci anni ma non li dimostra ]
Pubblicato da Redazione il 29/01/2014 alle 16:27

Pubblicate le ultime analisi della Intelligent Platform di Akamai sullo stato della connessione Internet a livello mondiale. Per quanto riguarda il nostro Paese, i dati sono finalmente confortanti. Se infatti nell’arco dell’anno appena trascorso non si sono registrati incrementi di mese in mese il dato che ci conforta è che, rispetto al 2012, la velocità media di connessione è stata di 4,9 Megabit al secondo, con un incremento del 24% rispetto allo scorso anno.
L’italia rimane però, nonostante questi confortanti dati, nelle ultime posizioni della classifica europea. Nel nostro continente il primo posto sul podio della connessione a banda larga è occupato dai Paesi bassi, con una velocità media di connessione di ben 12,5 Megabit al secondo.
La palma di “più veloci” al mondo rimane comunque peculiarità dei paesi asiatici, con i 22,1 Megabit della Corea del Sud al primo posto, che addirittura supera il Giappone.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad
Commenti:
andreaaxe
Come dicevano qlc giorno fa' i ns amici di YourLifeUpdate e TecnoPhone, purtroppo qui in Italia la connessione è ancora lenta..

Come per quasi tutte le cose siamo i peggiori in Europa , come si può vedere dallo stato di Internet nel terzo trimestre del 2013″ realizzato da Akamai, che ha cercato di capire se e come va' .

In Italia, la velocità media di connessione nel terzo trimestre 2013 si conferma intorno ai 4.9 Mbps ma comunque l’Italia è l’unico Paese europeo ad aver registrato un picco di velocità di connessione al di sotto dei 20 Mbps.

Le tabelle sullo stato di Internet del terzo trimestre 2013 sono qui : www.akamai.com/stateoftheinternet

La tabella più interessante la trovate anche qui : http://www.franzrusso.it/wp-content...infografica.jpg

http://www.akamai.com/dl/akamai/aka...mc_id=soti_Q313
GINGILLONE
lenta e cara W l'italia!!!
RunDLL
Strano! Sinceramente non me ne sono accorto. Chi l'ha pubblicate queste analisi, qualche politico?
Leggi gli altri 10 commenti o partecipa alla discussione »
[ Skydrive cambia nome e diventa One ] [ Facebook ha dieci anni ma non li dimostra ]