Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Facebook ha dieci anni ma non li dimostra



adv

[ Velocità ADSL migliorata in Italia ] [ È cinese la prima stampante ad acqua ]
Pubblicato da Redazione il 30/01/2014 alle 11:34

La storia del Social Network lanciato da Mark Zuckerberg nel febbraio dell’anno 2004 è conosciuta, e da sempre sotto gli occhi di tutti. All’epoca si chiamava “The Facebook”, con il suffisso che dopo poco che tempo sparì per diventare soltanto “Facebook”, nome che oggi chiunque, a prescindere dall’età, ha sentito almeno una volta nella volta.

La crescita di questo network, che ha spodestato quasi in un lampo il predominio dell’allora “gigante” MySpace, è fatta di intuizioni innovative e idee valide e geniali. Si pensi, ad esempio, che la prima versione mobile del sito risale addirittura al 2006, epoca ormai informaticamente “remota”, in cui i dispositivi mobili erano davvero pochissimi.

Ad oggi, dopo dieci anni, Facebook non è soltanto un social network, ma è entrato a far parte della vita di oltre un miliardo di persone. I ricavi di quella che ormai da un paio d’anni è diventata una SPA a tutti gli effetti, inoltre, nell’ultimo anno hanno visto una fortissima tendenza in salita, contrariamente a quanto previsto dagli analisti finanziari, con un utile netto di 1,5 miliardi di dollari, e un aumento di oltre il 50% rispetto allo scorso anno.

Quale miglior modo, quindi, per festeggiare il compleanno?




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Velocità ADSL migliorata in Italia ] [ È cinese la prima stampante ad acqua ]