Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Twitter ha il suo motore di ricerca



adv

[ Microsoft lancia Sway per iPhone ] [ Anonymous contro il Ku Klux Klan: hackerato il profilo twitter ]
Pubblicato da Redazione il 19/11/2014 alle 15:54
Il motivo per il quale il popolare social ha modificato la sua politica relativa ai vecchi tweet deve le sue origini ai trascorsi di uno dei suoi ingegneri, Paul Burstein, che nel 2011 stava lavorando sul bug di un software utilizzando i tweet di alcuni utilizzatori… il problema di cui si è accorto il programmatore è che quando cercava di raggiungere un tweet consultato, questi era già stato cancellato.
Dopo qualche tempo è stato assunto in Twitter e lì ha ben pensato di fare in modo che il motore di ricerca fosse in grado, non solo di individuare rapidamente i milioni di tweet inviati negli ultimi giorni, ma anche e soprattutto le centinaia di miliardi di piccoli messaggini inviati dal momento della messa in servizio e cioè dal 2006.
Stamane Twitter ha lanciato ufficialmente il nuovo motore tanto che è addirittura possibile cercare e trovare il primo tweet del fondatore Jack Dorsey con dentro il testo: “just setting up my twttr”.
Adesso il principale obiettivo dell’azienda è quello di migliorare il motore che al momento è limitato a ricerche di parole chiave piuttosto rudimentali.



Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad
[ Microsoft lancia Sway per iPhone ] [ Anonymous contro il Ku Klux Klan: hackerato il profilo twitter ]