Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Firefox divorzia da Google



adv

[ Arriva YouTube Music Key ] [ Siamo tutti spiati! ]
Pubblicato da Redazione il 21/11/2014 alle 10:13

Dopo 10 anni di partnership, Firefox ha deciso di interrompere l’idillio e modificare il motore di ricerca di default che, in Firefox, è sempre stato Google a favore di Yahoo.

Le ragioni di questo divorzio non sono state rese note, può trattarsi di un’offerta maggiore da parte dell’azienda di David Filo e Jerry Yang o forse il fatto che Chrome sta diventando un browser sempre più competitivo rispetto a Firefox, fatto sta che Mozilla Foundation, il gruppo no-profit che sta dietro il browser Volpe di Fuoco, ha portato il suo 10% di market share al terzo motore di ricerca più popolare al mondo.

Il cambiamento è naturalmente significativo per tutti gli utenti di Firefox che lo scorso anno hanno effettuato 100 milioni di ricerche all’interno del browser.

L’annuncio ufficiale di questo cambiamento è stato naturalmente seguito dalla rassicurazione che, come valeva per Google, anche Yahoo aderirà alla funzionalità “Do Not Track” che gli utenti Firefox conoscono bene e che permette di non raccogliere informazioni (anche private) sulle ricerche effettuate all’interno del browser.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad
Commenti:
borgata
Beh, non è che "firefox ha deciso".
Allo scadere del contratto Google, Yahoo e forse altri motori di ricerca hanno fatto le loro offerte e ha vinto Yahoo.
Da quel che ho letto, uno dei motivi per cui ha vinto è la rinuncia a tracciare gli utenti delle ricerche, che per Mozilla ha molto importanza.

Ah, dimenticavo: l'accordo è valido in USA, non in EU.
[ Arriva YouTube Music Key ] [ Siamo tutti spiati! ]