Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Più Hz meno potenza



adv

[ Firefox e spyware ] [ Spyware Kazaa! ]
Pubblicato da Ghandalf l'08/02/2005 alle 00:00





Perchè negli utlimi anni non si sono avuti aumenti considerevoli delle prestazioni dei computer nonostante un aumento esponenziale delle potenza dei componenti che li compongono? La risposta, secondo l'articolo pubblicato da IBM, sta nel fatto che con l'aumentare della potenza delle macchine è anche aumentata la quantita di task da eseguire per far funzionare una macchina. L'evoluzione dei sistemi operativi e la loro 'cresciuta pesantezza' in parte annulla i progressi fatti dall'hardware.

L'articolo è molto lungo e completo, non che riveli grandi segreti, comunque interessante dargli una lettura, se non altro per non uscire a comprare l'ultimo specchietto per le allodole offerto da una piuttosto che un'altra mega-società.





Fonte




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
MadMark
Non che voglia fare il sapientone, ma basta montare Windows 98 su un Pentium 4 per rendersi conto che alla crescita dell'hardware corrisponde la crescita del software (inteso come SO e come applicativi) è chiaro che se aumenta la potenza hardware si possono fare più cose.
D'altra parte basta andare ad installare Windows XP su un Pentium II per renderci conto dei progressi tecnologici..
[ Firefox e spyware ] [ Spyware Kazaa! ]